Mamma gatta morta in strada:
trovati vivi due dei tre micetti:
«Adesso cercano casa»
Dal dramma al lieto fine. Sono stati ritrovati ancora in vita dagli operatori del gattile comunale di Osimo due dei tre micetti della mamma gatta prima investita da un mezzo in transito su via Cagiata ad Osimo, poi aggredita da due cani che circolavano in libertà e alla fine morta in strada la scorsa settimana. E adesso cercano una casa accogliente dove poter vivere. Al momento sono accuditi dalle volontarie del gattile nella struttura di via Darwin ma potranno essere adottati (per contatti: 3384173652). «Qattro giorni fa abbiamo recuperato 2 gattini nella campagna di via Cagiata, luogo dove era avvenuto il decesso della loro mamma- racconta Sandra Agostinelli presidente dell’associazione ‘Amici del Gatto Randagio’ che gestisce il gattile di Osimo – un terzo lo abbiamo trovato, in un campo, il giorno precedente, deceduto, probabilmente investito da un auto almeno due giorni prima. I gattini dovrebbero essere della sfortunata gatta, perché erano stati visti assieme a lei». Grazie al passaparola anche social, in tanti si erano messi sulle tracce della cucciolata dopo la notiziael felino morto e senza microchip che potesse fonire elementi utili sulla provenienza. Agostinelli esprime infatti parole di gratitudine a quanti hanno contribuito a cercare i gattini. «Grazie alla famiglia che si è impegnata a catturarli e a tutti coloro che hanno aiutato nell’individuarli» sottolinea lasciando solo intuire i pericoli che hanno scampato.
Torna alla home page



