Si sente male in spiaggia e annega:
muore un bagnante

ANCONA - E' successo tra Collemarino e Palombina. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza. L'uomo, 79 anni, è stato rianimato per oltre 45 minuti ma per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare
I soccorsi portati alla spiaggia libera di Palombina

Un soccorso in spiaggia (Archivio)

Tragedia in spiaggia tra Palombina e Collemarino.
Un 79enne anconetano è morto a causa di un malore accusato mentre si trovava in acqua, che ne ha poi provocato l’annegamento.
L’allarme è scattato poco dopo le 17 nello specchio di mare di fronte alla spiaggia libera di Collemarino, all’altezza del cavalcavia di legno.
I bagnanti presenti hanno notato l’uomo in evidente difficoltà mentre annaspava a pochi metri dalla battigia e si sono subito mobilitati per riportarlo a riva e chiamare il 112.

Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. La centrale operativa di Ancona Soccorso ha inviato sul posto l’automedica, un’ambulanza della Croce Gialla di Falconara e ha fatto alzare in volo l’eliambulanza Icaro 1.
Arrivata sopra l’area dell’emergenza, in spiaggia è stata quindi verricellata l’équipe medica e infermieristica.
Immediatamente sono state avviate le manovre di rianimazione proseguite per oltre 45 minuti nel tentativo di far ripartire il cuore dell’anziano.
Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il personale medico ne ha dovuto constatare il decesso sul posto.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X