Ottobrata nella Riviera del Conero,
l’autunno caldo allunga la stagione
dei bagni al mare
L’ottobrata continua a spingere i bagnanti sulle spiagge di Marcelli di Numana, tornate libere dopo la chiusura degli stabilimenti balneari o per un pranzo nei locali del litorale.
Grazie alle temperature gradevoli e anomale per l’inizio di ottobre che nelle ore più calde hanno superato i 25 gradi, in tanti ieri hanno riempito l’arenile del litorale della Riviera del Conero con i teli da mare per la tintarella e alcuni si sono tuffati in mare per un ultimo bagno prima dell’arrivo della pioggia.
Le previsioni del Centro Polifunzionale della Protezione civile delle Marche per questo inizio settimana prevedono ancora caldo che resterà protagonista ma con aumento della copertura oggi, lunedì 5 ottobre per l’arrivo di una perturbazione sull’Italia nord orientale che farà sentire i suoi effetti nella giornata di martedì 6 ottobre.
Segnalano inoltre instabilità per la giornata di mercoledì prossimo e nelle zone interne da giovedì. Poi, da venerdì è atteso un forte peggioramento del tempo per la possibile discesa di aria fresca e di una perturbazione atlantica.
Foto e segnalazioni possono essere inviate a: redazione@cronacheancona.it
Torna alla home page







