Frontale tra auto e camion
sul raccordo Perugia-Bettolle:
morti due giovani di Jesi

PERUGIA - Tragico schianto nel tratto a doppio senso per cantieri a Passignano. La coppia, che viaggiava a bordo di un'auto, è stata trasferita in codice rosso all'ospedale umbro

Vigili del fuoco e soccorritori sul posto

di Alberto Bignami

Sono morti  nella serata i due giovani di Jesi, un 21enne e una 20enne, rimasti coinvolti in un drammatico schianto stradale avvenuto questa mattina lungo il raccordo Perugia-Bettolle.
I due erano stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Perugia per poi essere trasferiti in prognosi resta riservata all’interno del reparto di Terapia intensiva del nosocomio umbro dove erano arrivati arrivati in codice rosso.
L’incidente, stando a quanto ricostruito fino ad ora, è avvenuto intorno alle 9.30 nei pressi del territorio comunale di Passignano.
I due ragazzi stavano viaggiando in direzione nord, sembra diretti in Toscana, a bordo di una Opel Karl quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, si sono scontrati frontalmente con un camion che procedeva nel senso opposto. L’impatto si è verificato in un segmento dell’arteria stradale momentaneamente organizzato a doppio senso di marcia su un’unica carreggiata a causa della presenza di un cantiere.

Vigili del fuoco e soccorritori sul posto

A chiamare il 112 sono stati i numerosi automobilisti di passaggio. Immediatamente l’emergenza è stata organizzata e sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.
I pompieri hanno dovuto operare a lungo per estrarre i due giovani dalle lamiere accartocciate della vettura. La ragazza 20enne è stata trasferita d’urgenza in codice rosso tramite l’elisoccorso, mentre giovane è stato trasportato in ambulanza nello stesso centro ospedaliero. Non grave, invece, il conducente del camion.
I rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro sono stati affidati agli agenti della polizia Stradale.
L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona. Il tratto tra le uscite di Passignano Est e Ovest è rimasto completamente interdetto per oltre sei ore, con il traffico deviato lungo la rete viaria secondaria.

(Ultimo aggiornamento delle 18.45 – In aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X