facebook rss

Controlli a tappeto nello Jesino:
sventati furti, dalle auto
spuntano coltelli e manganelli

SERVIZI STRAORDINARI - Una task force di carabinieri impiegata dal maggiore Benedetto Iurlaro nei pattugliamenti dispiegati tra lunedì e ieri sera a Jesi città, Chiaravalle e Moie. Dodici le denunce, alcune indirizzate anche agli automobilisti al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Foto d’archivio

E’ di 12 denunce il bilancio di un controllo straordinario del territorio avvenuto tra lunedì e ieri sera tra i comuni di Jesi, Chiaravalle e Moie. Due persone sono state denunciate per furto; entrambe sono state individuate mentre armeggiavano sulla portiera di un’autovettura. Sono state le telecamere ad indicare agli uomini del maggiore Benedetto Iurlaro, successivamente, l’intenzione dei due soggetti: volevano forzare la portiera di una Fiat Panda parcheggiata in zona Gallodoro di Jesi per consumare un furto, evidentemente sventato dall’arrivo di una pattuglia del Radiomobile (un 24enne ed una 19enne del luogo).

Altre tre persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso. Il gruppetto, all’interno del Ipersimply di via Don Rettaroli dopo aver asportato generi alimentari e abbigliamento, da cui avevano staccato le placche antitaccheggio, tentavano di allontanarsi senza pagare, ma subito bloccate dal personale di vigilanza che ha immediatamente chiesto l’intervento dell’Arma. Un giovane extracomunitario, di appena 16 anni, controllato dai militari della Radiomobile forniva false dichiarazioni sulla propria identità personale, identità poi scoperta a seguito di fotosegnalamento. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ai sensi dell’art.496 del Codice penale.

foto d’archivio

Sono state 3 invece le denunce per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I militari operanti, sottoposto a controllo 3 giovani, hanno scoperto che tutti erano alla guida sotto l’effetto dei cannabinoidi e, pertanto, gli veniva ritirata la patente di guida. Due sono state le denunce per guida in stato di ebbrezza; mentre 3 sono state le denunce per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Durante le perquisizioni i carabinieri trovavano due di loro in possesso di coltelli a serramanico, mentre un terzo di un grosso manganello in legno. Due ragazzi, di età compresa tra 22 e 25 anni sono stati trovati rispettivamente con 3 e 4 grammi di hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X