facebook rss

‘Insegnare le relazioni’,
se ne parla al Mercante di Storie

OSIMO - Domani pomeriggio la presentazione del volume alla libreria di via San Francesco. L'incontro è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori

Mercoledì 1 marzo presso la libreria Mercante di storie di Osimo dalle ore 17.30 si terrà la conferenza di presentazione del libro ‘Insegnare le relazioni’, di Silvana Tiani Brunelli, Podresca Edizioni. L’incontro è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori interessati a conoscere la ricerca l’Arte di educare e le abilità personali.

Durante l’incontro verranno approfonditi i temi relativi alla collaborazione, alla comunicazione e le abilità di relazione come canale attraverso cui ogni azione educativa, ogni indicazione e momento di crescita passa. “L’essere umano è complesso, ha un corpo biologico che funziona in base ai principi della fisiologia , ha una mente articolata che opera con regole proprie ed è consapevole di se stesso. La complessità strutturale si riflette anche nelle relazioni che, di conseguenza, richiedono altrettanta raffinatezza” scrive l’autrice nel volume.

All’incontro verrà inoltre presentato il corso di formazione riconosciuto dal Miur, che avrà sede il 12 marzo presso la biblioteca La Fornace di Moie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X