facebook rss

Ubriaco al volante
rifiuta l’alcoltest:
denunciato e via la patente

FILOTTRANO - Lo studente di 20 anni è stato fermato stanotte sul Piazzale della Repubblica ed è titolare di patente di guida da meno di 3 anni

foto d’archivio

Stamattina i carabinieri di Filottrano hanno denunciato uno studente 20enne del posto, C.D., nato a Jesi,  per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza. Il fatto è successo verso le 2.15 di stanotte. Controllato dalla pattuglia di servizio su Piazzale della Repubblica alla guida di una Chevrolet Kalos, secondo i militari, il giovane incensurato, presentava chiari sintomi che manifestavano un abuso di sostanze alcooliche.

Il 20enne però ha rifiutato l’alcoltest mediante l’utilizzo di etilometro in dotazione ai carabinieri, ed essendo titolare di patente di guida da meno di 3 anni, è stato denunciato con il contestuale ritiro della patente che è stata trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza.

Nell’arco dei servizi svolti stanotte dai carabinieri della Compagnia di Osimo, sono stati controllati complessivamente 73 veicoli, 85 persone ed elevate 28 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie come omessa copertura assicurativa, omesso uso delle cinture di sicurezza, uso continuo e smodato del telefonino durante la guida, dimenticanza dei documenti di guida, violazione dei limiti di velocità. I militari hanno inoltre eseguito 10 perquisizioni sul posto a soggetti di interesse operativo e controllato 20 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare. Per il ponte pasquale, il capitano Raffaele Conforti ha predisposto una intensificazione dei servizi di controllo e prevenzione già in atto da giorni, con l’intervento di tutte le Stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X