facebook rss

Bambino di 9 anni investito
mentre attraversa la strada

CASTELPLANIO - Il ragazzino stava rientrando a casa quando, per cause che dovranno chiarire i carabinieri, è stato falciato da una Lancia Y. Un'ambulanza della Croce Verde di Serra San Quirico lo ha trasportato all'ospedale di Jesi
mercoledì 26 Aprile 2017 - Ore 19:47
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

Falciato da un’auto a 9 anni. E’ successo attorno alle 17.40, lungo la via che collega Castelplanio Stazione a Casteplanio città. Il ragazzino, di origini bengalesi, stava attraversando la strada quando è stato falciato da una Lancia Y, che non è riuscita a schivarlo. Per fortuna la vettura non procedeva a velocità sostenuta.

Il bambino è stato ferito al volto dopo l’impatto con lo specchietto retrovisore del mezzo ed è caduto a terra procurandosi probabilmente una contusione ad un ginocchio. I soccorsi sono stati immediati e sono stati portati da numerosi passanti che hanno assistito al fatto e dallo stesso automobilista, un 50enne visibilmente scioccato per quanto è accaduto. Qualcuno ha chiesto l’intervento di un’ambulanza della Croce Verde di Serra San Quirico che ha trasportato il bimbo all’ospedale di Jesi per essere medicato e sottoposto ad accertamenti diagnostici. Le sue condizioni non sarebbe gravi.

Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Castelbellino per rilevare gli estremi dell’incidente e ricostruirne l’esatta dinamica. Il ragazzino stava rientrando a casa a Macina di Castelplanio che non è molto distante dal luogo dove è avvenuto l’investimento. I militari dovranno anche stabilire se stava attraversando la strada su un’area segnalata dalle strisce pedonali.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X