facebook rss

Camionista pirata
causa il ribaltamento di un Tir:
denunciato (Video)

ANCONA – Aveva provocato l’incidente lo scorso 20 marzo al casello di Ancona Nord. E’ stato rintracciato dalla polizia stradale di Fano. Secondo le ricostruzioni della videosorveglianza, l’autotrasportatore avrebbe tagliato la strada ad un collega, mandando a sbattere il mezzo pesante
L'incidente ripreso dalle telecamere dell'A14

Il fotogramma dell’incidente ripreso dalla videosorveglianza ad Ancona Nord

 

Causa il ribaltamento di un autoarticolato in autostrada, rallenta e si allontana senza prestare soccorso. Rintracciato dalla polizia stradale il camionista ucraino che alla guida del suo tir ha causato lo spettacolare incidente all’uscita Ancona Nord dell’A14 lo scorso 20 marzo (leggi l’articolo). Partendo dai rilievi dell’incidente stradale, dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere lungo la rete autostradale e dalle indagini svolte dall’unità investigativa della polizia autostradale di Fano, coordinata dal vice questore aggiunto Antonio Colantuono, è stato individuato il conducente del tir che aveva causato l’incidente e che si era poi dato alla fuga, omettendo di restare soccorso ad un collega autotrasportatore vittima dell’accaduto, rimasto ferito nella circostanza. E’ stato denunciato a piede libero un autotrasportatore 58enne, di origine ucraina e residente in Italia da 14 anni. I due tir viaggiavano appaiati lungo la carreggiata nord dell’autostrada, fino a quando il conducente ucraino del camion di proprietà di una ditta di autotrasporti campana, che viaggiava sulla corsia centrale, ha sterzato improvvisamente e repentinamente verso destra tagliando la strada all’altro mezzo che trasportava un carico di scooter “Honda”.

L’incidente dello scorso 20 marzo

A causa della manovra, l’altro mezzo pesante è finito contro la cuspide dello svincolo per l’uscita di Ancona Nord, ribaltandosi sul fianco sinistro. Secondo le immagini analizzate dagli investigatori della polizia stradale, il conducente ucraino, responsabile dell’accaduto, prima ha rallentato per un breve tratto, per poi ripartire allontanandosi. Analizzando i dati memorizzati dal navigatore satellitare di bordo, è stato accertato che il conducente ucraino è uscito al casello successivo di Montemarciano, quindi ha fatto inversione e ripreso di nuovo l’A14 verso la superstrada della Vallesina, ripassando sul luogo dell’incidente e di nuovo senza prestare soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X