facebook rss

Il fabrianese Andreas è
il nuovo talento di Amici

TV – Il ballerino ha trionfato nella finale dello show di Canale 5, la città ha tifato per lui dalla piazzetta del Comune. Il vincitore: “Un sogno che si realizza”
domenica 28 maggio 2017 - Ore 11:18
Print Friendly, PDF & Email

Andreas Muller, la premiazione

E’ Andreas Muller il nuovo talento incoronato dalla scuderia di Amici, il programma tv condotto e ideato da Maria De Filippi. Il 21enne ballerino fabrianese si è imposto nella finale, andata in onda questa notte, grazie al voto del pubblico da casa. Andreas ha prima battuto un altro ballerino, Sebastian, poi ha ottenuto il giudizio migliore anche sul cantante Riccardo. Muller si è aggiudicato così l’edizione numero 16 del noto talent show, interrompendo una lunga striscia di cantanti che negli ultimi anni si erano aggiudicati il primo premio di Amici. Per Andreas è la vittoria della costanza e della perseveranza: il ballerino di Fabriano aveva già tentato nel 2015 il lungo percorso del talent, ma si era dovuto arrendere prima di arrivare agli show del sabato sera. “Un sogno che si realizza, grazie di cuore a tutti voi per l’affetto ed il supporto che avete sempre dimostrato” è stato il primo commento di Andreas affidato ai social network e dedicato al suo pubblico, decisivo nel voto della vittoria. Non solo social, Fabriano è stata vicino al suo ragazzo d’oro anche in piazza, molti hanno seguito la diretta dello show di Canale 5 dal maxi schermo allestito in piazzale 26 settembre 1997, la piazzetta del municipio.

Andreas pochi attimi primi della proclamazione del vincitore con il cantante Riky

UNA NUOVA VITA – Stamattina è ancora presto per sapere quello che succederà. Ma come nelle favole, il lieto fine è arrivato e adesso inizierà una nuova vita per Andreas che è rimasto fino alle 5 di stamattina negli studi Mediaset di Roma. Se i nuovi impegni di lavoro glielo permetteranno potrebbe rientrare a Fabriano già mercoledì prossimo. Nella conferenza stampa di stanotte ha dedicato il premio al fratello Daniel (“… perchè m ha fatto iniziare a ballare…”) e ha ripercorso le tappe salienti della sua scalata verso il successo non tralasciando di ricordare il brutto incidente al gomito che l’anno scorso gli ha impedito di proseguire la gara. Adesso si apre finalmente uno porta sul mondo dello spettacolo, dei riflettori e dei palcoscenici. Non per vanità ma per esprimere l’arte, il pathos della danza che Andreas manifesta in ogni movenza. “Si vede proprio che balla con sentimento – commenta il sindaco Giancarlo Sagramola – Tutta Fabriano ha creduto in Andreas. Ieri sera abbiamo allestito un maxischermo in piazzetta per seguire in diretta la trasmissione di Canale 5 con la proclamazione del vincitore. E in tanti hanno sostenuto Andreas con il televoto. Merita questo successo perché lo ha conquistato con sacrifici e tanto impegno. Ha vinto il talent ma soprattutto si è conquistato la stima delle persone, non solo di Fabriano, ma del mondo dello spettacolo proprio per essersi messo in gioco con trasparenza e forza d’animo. Tutti noi speriamo con lui che possa davvero fare di questa occasione un lavoro. Il suo lavoro”.

Andreas Muller con Maria De Filippi

Una delle prove di ballo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X