facebook rss

Ritrovato l’anziano scomparso:
ha avuto un incidente (Video)

MAIOLATI SPONTINI - Il pensionato, 81 anni, con problemi di memoria, è uscito di casa al volante della sua auto ieri sera e non era più rientrato lasciando i familiari in apprensione
I soccorsi dei vigili del fuoco all'anziano disperso di Moie

I vigili del fuco durante le operazioni di soccorso a Serra San Quirico

L’elicottero dei vigili del fuoco Drago 52

AGGIORNAMENTO DELLE  12.40

E’ stato ritrovato mezz’ora fa nella frazione di Sasso, l’81enne scomparso da Moie e cercato nell’area di Serra San Quirico. Stando alle prime sommarie informazioni, l’uomo sarebbe finito fuori strada a bordo dell’auto a causa di un incidente stradale. Ora è stato ricoverato all’ospedale di Fabriano. Sono state impegnate nelle ricerche anche squadre di volontari della Protezione civile di Fabriano con un’unità cinofila e di Serra San Quirico. Grazie all’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco Drago 52 è stata individuata l’auto del pensionato e al fiuto di Ginger il cane della protezione civile fabrianese è stato anche ritrovato l’anziano. L’uomo non era rientrato casa, ieri sera ed i familiari erano preoccupati. Una volta attivate le operazioni di ricerca e dopo aver inviato sul posto anche pesronale del nucleo Tas  (topografia applicata al soccorso) e di quello cinofilo, il disperso è stato ritrovato in buono stato di salute.

***

Ginger, il cane cerca persone della protezione civile di Fabriano

I carabinieri ed i vigili del fuoco di Jesi stanno cercando da stamattina un anziano di 81 anni, residente a Moie. Il pensionato, con problemi di memoria, è uscito da parecchie ore della sua abitazione a bordo della sua auto che non è stata ancora ritrovata. Potrebbe aver perso il senso di orientamento e quindi la strada per tornare a casa. Le ricerche, scattate alle 8 di stamattina, in questo momento sono concentrate tra Serra San Quirico e l’area boschiva della frazione di Domo, una zona che l’uomo potrebbe aver raggiunto.

(servizio aggiornato alle 14)

L’area interessata dalla ricerche del disperso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X