facebook rss

Estate in Riviera, Numana
protagonista con 114 eventi

MOVIDA - Il sindaco Gianluigi Tombolini ha presentato il ricco cartellone 2017: confermati la Notte Rosa e il concerto all'alba a Piazza Nuova. Nuove corse per il trasporto pubblico

Un momento della conferenza stampa sul cartellone estivo di Numana del sindaco Tombolini con l’addetto stampa Giuseppe Monaci

Si è svolta ieri pomeriggio, nell’incantevole scenario di Piazza Nuova, la tradizionale conferenza stampa del sindaco Gianluigi Tombolini sulla presentazione del programma degli spettacoli estivi  del trasporto pubblico della stagione 2017, ben descritto da un folder double face di facile utilizzo che sarà distribuito agli esercizi turistici e sarà sempre disponibile nei punti Iat di Numana e Marcelli. Sono stati programmati quest’anno ben 114 eventi estivi, completamente gratuiti grazie agli sponsor locali: la linea guida, come negli anni scorsi, è stata quella di pianificare nelle varie location del paese (Piazza del Santuario a Numana / Piazza Miramare a Marcelli / Piazzetta Svarchi) un divertimento “intelligente” e dedicato alle famiglie come le letture animate al Cavalluccio e le “Notti Blu dei bambini” , senza tralasciare eventi prettamente culturali come “I Lunedì del Libro” a Piazza Nuova, e le “incursioni” piccanti come la riproposizione della Notte Rossa , senza dimenticare le gradite conferme di eventi “al top” come il Gran Galà della Danza ed il concerto all’alba a Piazza Nuova, accompagnato dal Maestro Franco Cerri.

Il sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini

Ma ci saranno anche delle grandi novità: oltre al musical “Renzo e Lucia & co.” in Piazza del Santuario, alcuni giovani promesse del mondo della comicità e del cabaret si esibiranno sotto la straordinaria direzione artistica gratuita di Marco Marzocca, grande estimatore di Numana, che non mancherà di divertirci personalmente esibendosi nei suoi cavalli di battaglia con la sua “spalla” storica Stefano Sarcinelli. Per gli amanti della natura ed i più sportivi, restano confermate le liberazioni delle tartarughe alla spiaggia delle Due Sorelle, il Renault Vertical Summer Tour e la gradita novità della “Numana In..Sup” in collaborazion con sponsor privati.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, grazie ai proventi della tassa di soggiorno, sarà gratuito come lo scorso anno: si rinnova quindi la possibilità per turisti e residenti di usufruire di ben 4 linee diurne ed una linea notturna. Comodi e capienti autobus, dotati di tutti i comfort (aria condizionata, wi fi), collegheranno il centro con il lungomare e con Marcelli/Svarchi e Taunus, fino ad arrivare ai confini con il territorio di Portorecanati. Da sottolineare anche la presenza della linea bisettimanale Marcelli – Numana – Portonovo ed il minibus elettrico che a richiesta collegherà il centro del paese alla Torre ed alla Spiaggiola. Tutto ciò, unito all’introduzione del senso unico nel lungomare regolato dai varchi elettronici, permetterà l’abbattimento del traffico veicolare privato diurno e soprattutto notturno, con giovamento dell’ambiente e della tranquillità di turisti e residenti. Da ricordare che gli orari di arrivo della linea interessata potranno essere consultati via smartphone attraverso l’apposito qr code presente nel volantino. Il sindaco, nel chiudere la conferenza, ha voluto anticipatamente ringraziare il suo staff, la Pro Loco e tutti coloro che, in via volontaria e gratuita, permetteranno la buona riuscita dell’Estate Numanese 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X