facebook rss

Giovane Offagna-San Biagio,
camp estivo
con il Venezia Calcio di Inzaghi

OFFAGNA - Lo stage con la partecipazione dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi si svolgerà allo stadio Vianello dal 3 all’8 luglio prossimi. Aperte le iscrizioni

Una settimana col Venezia Calcio di Pippo Inzagni appena promosso in serie B. La Giovane Offagna San Biagio, società di calcio di settore giovanile nata appena due stagioni fa e già con oltre 80 iscritti, promuove dal 3 all’8 luglio un campus estivo assieme agli istruttori della società lagunare e con la partecipazione dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi, un passato da attaccante con Udinese, Roma, Ancona e appunto Venezia, dove dal novembre 2016 è responsabile dei progetti internazionali. Il campus, denominato “Vfc summer camp – giocando formiamo campioni”, è la seconda edizione di “Talenti sotto la Rocca”: l’anno scorso venne organizzata una tre giorni con la partecipazione di Carmine Esposito, ex giocatore di serie A con l’Empoli, dove è stato uno degli allenatori del settore giovanile.

Quest’anno per riproporre “Talenti sotto la Rocca” e dare l’occasione ai bambini di misurarsi con personaggi illustri del calcio, la Giovane Offagna San Biagio ha coinvolto un’intera società professionistica in grande ascesa, appoggiandosi alla sua struttura tecnica e organizzativa. Il Vfc summer camps si svolgerà allo stadio “Raimondo Vianello”, campo in erba sintetica tra i più belli delle Marche. L’evento sarà rivolto ai ragazzini dai 6 ai 16 anni che potranno vivere una settimana di calcio e divertimento allenandosi con metodi avanzati di miglioramento della tecnica individuale e del gioco di squadra, e mettendosi al contempo in mostra davanti ai supervisori di serie A e B invitati per l’occasione.
L’apertura del campus, con la consegna dei materiali ai ragazzini, è prevista domenica prossima dalle 18 alle 20, mentre la domenica successiva, l’8 luglio alle 9, ci sarà la manifestazione di chiusura. La giornata tipo durante la settimana prevede alle 9 l’allenamento allo stadio, alle 12,30 pranzo al ristorante Alocco, poco distante dal centro abitato di Offagna e alle 16, dopo qualche ora di relax, il ritorno al campo sportivo dove si resterà fino alle 18 per la seduta pomeridiana di allenamento. I ragazzini saranno seguiti dagli istruttori del Venezia e da quelli della Giovane Offagna San Biagio e suddivisi in gruppi omogenei in base all’età e alla categoria di appartenenza. Gli iscritti al camp, patrocinato dal Comune di Offagna, avranno diritto poi ad uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione alla Giovane Offagna San Biagio per la stagione sportiva 2017/2018.

Perché partecipate al Vfc Summer camp sotto la Rocca? Tanti i motivi, ne elenchiamo però cinque:
1- Perché il ragazzino potrà migliorare e crescere grazie agli allenatori del Venezia Calcio
2- Per vivere un´esperienza di amicizia con altri ragazzi della sua stessa etá
3- Per avere l´opportunità di essere visionato dagli osservatori di società professionistiche presenti
4- Per chi viene da fuori… per vivere una vacanza indimenticabile insieme alla famiglia sulle colline marchigiane a due passi dalla Riviera del Conero.
5- Per conoscere Offagna (uno dei borghi piú belli d’italia) e le sue bellezze, come la rocca medioevale, i suoi musei, il suo cibo. (info. 3386025750 o giovaneoffagna.sanbiagio@gmail.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X