facebook rss

Passatempo, il fuoco divora
un campo di grano in via Capanne (Video)

OSIMO - Sul posto hanno lavorato per circoscrivere le fiamme le squadre dei vigili del fuoco di Osimo ed è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale. Il rogo ha incenerito 10 ettari di stoppie e 60 rotoballe di fieno. Inoltre ha lambito una casa colonica ed è arrivato a poche centinaio di metri dall'inizio del centro abitato della frazione osimana.
martedì 4 luglio 2017 - Ore 16:34
Print Friendly, PDF & Email
Il fuoco sul campo di via Capanne

Un incendio di vaste proporzioni ha divorato un campo di grano già battuto e ben 60 rotoballe di fieno su un altro podere, in via Capanne a Passatempo di Osimo. Sul posto hanno lavorato dalle 16 di oggi le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino ed ha pattugliato la zona anche la Polizia locale di Osimo. Il fuoco, alimentato da leggere raffiche di vento, ha lambito una casa colonica disabitata senza creare danni a persone.

L’incendio è stato domato verso le 17.30. Un agricoltore del posto ha scavato un fosso in fretta e furia per non far propagare le fiamme e i vigili del fuoco poi le hanno domate. Sono andati in fumo 10 ettari di stoppie  e continuano ad ardere solo dei cumuli di balle di fieno che dovranno spegnersi da soli.  Il campo con il grano già raccolto appartiene ad una grossa azienda agricola di Osimo ed era coperto da assicurazione, mentre il terreno con le rotoballe è di proprietà di un privato e non era assicurato contro il rischio incendi. Nei momenti più critici il rogo è avanzato a grande velocità ed è stato fermato, grazie al tempestivo intervento dai pompieri, a un centinaio circa di metri dall’inizio del centro abitato della frazione osimana creando preoccupazione tra i residenti, ma non è stato necessario evacuare nessuno dalla zona.

(servizio aggiornato alle 17.45)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X