facebook rss

Incidente sul lavoro,
cade dal trattore e muore

DRAMMA - Inutili i soccorsi in località Torre, tra Jesi e Santa Maria Nuova in aiuto di Adelio Rumori, 73enne di Agugliano deceduto sul colpo. Il mezzo agricolo era guidato dal genero

I vigili del fuoco di Ancona durante le operazioni di soccorso

Muore mentre lavora con un familiare su un trattore in azione su un terreno in località Torre, tra Jesi e Santa Maria Nuova. La macchina dei soccorsi si è messa in moto verso le 16.45  di oggi ma non c’è stato nulla da fare per l’agricoltore, Adelio Rumori, 73enne di Agugliano. Dopo il sopralluogo è parsa più chiara anche la dinamica dell’incidente. Pare che l’uomo fosse sul mezzo agricolo, guidato dal genero. Il 73enne sarebbe caduto a terra all’improvviso e poi sarebbe rotolato in una scarpata sottostante, morendo sul colpo. Un dramma che ha segnato una famiglia.

In una corsa contro il tempo ha sorvolato la zona anche l’eliambulanza partita dall’ospedale di Torrette mentre i vigili del fuoco della centrale di Ancona sono entrati in azione per liberare la persona che inizialmente si pensava fosse rimasta imprigionata sotto il mezzo. Purtroppo gli sforzi non hanno salvato la vita all’uomo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Santa Maria Nuova ed i tecnici del Dipartimento multizonale di prevenzione dell’Asur-Area Vasta 2 di Jesi che dovranno verificare la regolarità delle singole posizioni. Il mezzo agricolo non è stato posto sotto sequestro ed il corpo dell’anziano è stato subito riconsegnato ai familiari.

In serata la salma del 73enne è stata composta nella casa del commiato Santarelli di Monsano e potrà essere visitata da domani mattina, 13 giugno, dalle 11 fino alle 20. I funerali di Adelio Rumori si svolgeranno venerdì prossimo, 14 luglio, alle 16:30 nella Chiesa Santa Maria di Nazareth di Agugliano. Poi la salma sarà tumulata al cimitero di Agugliano.

(servizio aggiornato alle 21.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X