facebook rss

Tromba d’aria abbatte quercia,
acquazzone allaga
centro commerciale: negozi chiusi (Video)

MALTEMPO - A Serra de Conti l'albero secolare, con un tronco dal diamentro di oltre un metro, è piombato su via San Paterniano. A Castelplanio infiltrazioni d'acqua dal tetto dello shopping center Oceano fanno cadere elementi del controsoffitto
venerdì 14 Luglio 2017 - Ore 20:10
Print Friendly, PDF & Email
La quercia caduta a Serra de Conti

La quercia secolare caduta a Serra de Conti

Alberi sull’asfalto e rami spezzati dalla tromba d’aria e la grandinata che oggi pomeriggio ha colpito l’entroterra anconetano. A Serra de’ Conti i vigili del fuoco del comando di Senigallia sono intervenuti nel primo pomeriggio per alcune piante cadute sulla strada a causa del maltempo, in particolare per una quercia centenaria con il tronco dal dimaetro di 1,5 metri che si è abbattuta su via San Paterniano.

il centro commerciale allagato a Castelplanio

La squadra dei pompieri sul posto ha provveduto al taglio di piante spezzate e cadute per ripristinare le condizioni di sicurezza. Nessuna persona è rimasta coinvolta. A Moie di Castelplanio, in località Pozzetto, i vigili del fuoco del comando di Jesi hanno soccorso il personale ed i clienti del centro commerciale Oceano per le infiltrazioni di acqua entrate dal tetto che hanno provocato la rottura di parti di controsoffitto. In via precauzionale alcuni negozi sono stati chiusi ma nessun presente è rimasto ferito dal crollo del controsoffitto.

La circolazione dei treni è stata sospesa tra Albacina e Matelica lungo la linea Civitanova Marche -Albacina dalle 13:35 alle 15 per la presenza di arbusti, schiantati dal vento, sulla sede ferroviaria. Il treno regionale 7104 in viaggio da Fabriano ad Ancona con con 4 viaggiatori a bordo è rimasto fermo sulla linea sino all’arrivo dei tecnici, che hanno rimosso i rami. La circolazione è ripresa intorno alle 15, con ritardi fino a 80 minuti per quattro treni regionali.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X