facebook rss

Rimessa a nuovo la scalinata
per la Spiaggiola

NUMANA - Recuperato il sentiero che conduce al mare da piazza Nuova. Solo materiali naturali per i 160 scalini, panchine e presto anche attrezzi sportivi per chi vuole raggiungere la spiaggia, fare attività fisica o semplicemente godersi il panorama
domenica 16 luglio 2017 - Ore 16:08
Print Friendly, PDF & Email

La nuova scalita che conduce alla Spiaggiola il giorno dell’inaugurazione

Gli scalini in materiale naturale del sentiero recuperato

Recuperato e messo in sicurezza il sentiero per la caletta della Spiaggiola a Numana. Sabato scorso, 15 luglio, è stata inaugurata la nuova scalinata nel boschetto che da piazza Nuova porta al mare, da anni lasciata in abbandono. Il sindaco Gianluigi Tombolini ed il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici Gabriele Calducci, hanno tagliato il nastro. 

Il sentiero si snoda tra pini marittimi e macchia mediterranea e regala spettacolari scorci panoramici. L’amministrazione comunale, si legge in una nota «ha deciso di ripristinarlo non solo per la sua indiscussa bellezza e per il notevole valore ambientale, ma per agevolare la “mobilità dolce” della Riviera e quindi permettere ai turisti e residenti di lasciare le auto nei parcheggi antistanti il centro del paese ed andare a piedi verso uno delle calette più belle dell’Adriatico, abbattendo ancora di più il traffico sul lungomare».

Protagonista dell’intervento la ditta Trifoglio Soc. Coop. Agricola, che ha rimesso a nuovo i 160 scalini che conducono al mare e le staccionate, utilizzando materiali naturali (legno e laterizi). Ai lati del sentiero sono state create tre piazzole provviste di panchine e a breve anche di attrezzi sportivi.

Le piazzole con le panchine che intervallano il sentiero

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X