facebook rss

Sfreccia sulla Statale all’alba:
nei guai 38enne ubriaco

FABRIANO - L'automobilista, di Jesi, era alla guida di una Golf: è stato bloccato all'altezza dello svincolo per Albacina. Nel sangue il doppio dell'alcol consentito. Gli è stata ritirata la patente e la vettura è stata affidata al passeggero

Polizia (foto d’archivio)

 

Poco prima dell’alba, i poliziotti in pattuglia sulla Ss 76, hanno intercettato una Volkswagen Golf  che viaggiava a velocità sostenuta sulla corsia diretta ad Ancona. Gli agenti  del commissariato di Fabriano si sono messi all’inseguimento della vettura e sono riusciti a bloccarla solo all’altezza dello svincolo di Albacina, anche per salvaguardare la sicurezza degli altri automobilisti nonché quella del conducente spericolato e del suo passeggero. Non appena aperto il finestrino, si è percepito un forte odore di alcol, ed è apparso evidente che la persona alla guida, un 38enne di Jesi, era ubriaco. L’uomo è risultato positivo al test alcolemico, con un esito di 1,03 grammi per litro (la soglia consetita è di 0.50).

Dopo le formalità di rito il 38enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato affidato al passeggero, che dopo il test alcolemico è risultato idoneo alla guida. L’intervento è stato portato a termine nel fine settimana, quando sono state identificate 90 persone, controllati 68 veicoli, identificati 24 cittadini extracomunitari, controllati 5 locali pubblici ed effettuati 8 posti di controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X