facebook rss

Eco… dalle Grotte,
concerto umanitario per Aicu

GENGA - Sabato sera 9 settembre, la Band Jazz 'Opus 1' di Castelbellino si esibirà nell’abisso ‘Ancona’ a Frasassi a sostegno dell'associazione Carlo Urbani e di Medici senza Frontiere per un progetto in Congo

Eco… dalle Grotte’ è il titolo dell’evento musicale organizzato per sabato 9 settembre, alle 21,15, dalla Band Jazz ‘Opus 1’ di Castelbellino all’interno dello splendido scenario naturale delle Grotte di Frasassi. Il concerto, che si svolgerà presso l’abisso ‘Ancona’, è organizzato a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus e a sostegno di un progetto umanitario di Medici Senza Frontiere nella Repubblica Democratica del Congo al quale Aicu contribuisce. L’ingresso è libero a offerta.

La Opus 1 Big Band è un’orchestra Jazz no profit, nata 10 anni fa, insieme alla scuola musicale che porta lo stesso nome, a Pantiere di Castelbellino (An) grazie all’Amministrazione Comunale che ha fornito come sede l’ex edificio della scuola elementare. È composta per l’80% da appassionati e per il 20% da professionisti della musica e sta riscuotendo, anche grazie al suo indirizzo jazzistico e al livello elevato dei suoi insegnanti, un notevole successo.

Il repertorio è quello tradizionale delle grandi Big Band della ‘Swing era’ ma si muove anche verso altri stili e epoche ripercorrendo la storia di capolavori intramontabili come  “Summertime”, “New York New York”, “Somewhere Over the Rainbow”, “Tu si ‘na cosa grande” e “Don’t know why”. Lo scenario naturale incantevole e le note dell’Opus 1 Big Band assicurano una memorabile serata di bella musica e solidarietà in ricordo di Carlo Urbani e a favore dell’associazione Aicu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X