facebook rss

Slitta la Regata del Conero,
confermati i fuochi

ANCONA - Nuovo cambio di programma per gli eventi di fine estate. Vento forte ed onde previste per domenica convincono gli organizzatori a posticipare la gara. Nessun problema per lo spettacolo pirotecnico al porto antico
venerdì 8 Settembre 2017 - Ore 20:30
Print Friendly, PDF & Email

La Regata del Conero 2016

 

Nuovo cambio di programma per gli eventi di fine stagione. Slitta a domenica 17 settembre la Regata del Conero a causa di vento ed onde forti. Confermati i fuochi al porto antico ed il talk show che farà da preludio allo spettacolo pirotecnico. Invariato anche il programma di domani sera a Marina Dorica con la cena per gli equipaggi ed il concerto tributo a Ligabue. Resta anche il lancio della corona in mare e la benedizione delle acque, domenica mattina alle 10, ma la cerimonia religiosa non si terrà più di fronte al Passetto, ma è nuovamente spostata in porto. Una cerimonia ristretta, guidata dal cappellano del porto, Don Dino Cecconi e con il supporto della guardia costiera. Non ci sarà il corteo di barche.

«Abbiamo deciso di rinviare la regata a causa delle condizioni meteo avverse − spiega Carlo Mancini, tra gli organizzatori dell’evento velico −. Domenica mattina è previsto vento forte e onde. Condizioni che non spaventano i professionisti, abituati a gareggiare, ma essendo la Regata del Conero da sempre appuntamento anche per tanti appassionati, abbiamo preferito rimandare per far sì che sia quell’evento partecipato e goduto da tutta la città».

Tutto confermato, invece, per domani, giornata baciata dal bel tempo. Dunque al Triangolone, cena con gli equipaggi del porto turistico e poi concerto.

(A. C.)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X