Va a fare spesa in un centro commerciale, posteggia l’auto nel parcheggio e diventa involontaria vittima della truffa del pneumatico forato. L’ultimo caso segnalato risale a una settimana fa e ha visto come protagonista un 59enne di Polverigi, costretto a rivolgersi alla concessionaria ‘Fr Cola’ di Osimo, per farsi sostituire la gomma. Dopo essersi recato all’Auchan di Ancona per fare acquisti, a sua insaputa, il polverigiano si è trasformato in un bersaglio perfetto per qualche esperto in questa truffa, una delle più comuni, purtroppo già andata a segno in quello stesso luogo. Una volta risalito in auto, dopo aver messo in moto il motore, l’uomo si è subito reso conto di aver forato ed è stato costretto a fermarsi al margine della strada per sostituire la gomma sgonfia.
Con pazienza si è rimboccato le maniche, ha lasciato aperto lo sportello della vettura appoggiando i suoi effetti personali sul sedile. Mentre era concentrato a smontare la gomma, qualcuno ha arraffato il suo portamonete con banconote e carte di credito approfittando di quegli attimi di disattenzione. A cose fatte, il 59enne si è rimesso al volante ma ben presto si è accorto dell’assenza del portafogli e ha capito di essere stato derubato dalla stessa persona (o da un complice) che probabilmente aveva danneggiato il pneumatico.
“Dopo il racconto del nostro cliente abbiamo sentito il dovere di informare tutti del pericolo che si può correre soprattutto nei parcheggi dei grossi centri commerciali – spiega uno dei titolati della concessionaria di via D’Ancona – Nei mesi scorsi questa disavventura era già accaduta ad altri nostri clienti, sul parcheggio del Decathlon, al Grotte Center e un’altra volta ad Osimo dove una commerciante, raggirata con le stesse modalità, ha visto sparire l’incasso della sua giornata di lavoro dal sedile della vettura. La scorsa settimana la truffa si è ripetuta ad Ancona”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati