facebook rss

Sergio Solari è il nuovo presidente
del consiglio del Palio di San Giovanni

FABRIANO - L'ente che organizza la rievocazione storica ieri sera al voto per il rinnovo delle cariche sociali. Ecco chi sono gli eletti

 

Il consiglio dell'Ente Palio San Giovanni Battista

Il consiglio dell’Ente Palio San Giovanni Battista

 

la votazione dei rappresentanti dell’Ente Palio nei tipici costumi

L’Ente Palio San Giovanni Battista accoglie Sergio Solari, 36 anni, in veste di nuovo presidente. L’elezione è avvenuta ieri sera all’Oratorio della Carità con i 60 rappresentanti delle Porte Borgo, Cervara, Piano e Pisana e con 47 voti su 48 (12 gli assenti). All’assemblea hanno partecipato anche il sindaco, Gabriele Santarelli e il vescovo di Fabriano-Matelica, monsignor Stefano Russo.

“Giovani, associazioni e senso di appartenenza – ha detto – saranno le parole cardine del mandato triennale. Seguiremo la linea tracciata ottimamente da Paolo Mearelli che è riuscito a dare grande impulso a questa manifestazione che deve diventare, sempre di più, la festa della città”.

“Prometto di mettermi subito a lavoro non solo per la rievocazione del prossimo anno – ha continuato Salari – ma anche per creare nuovi interessanti appuntamenti del Palio, per i cittadini”.

Il Consiglio è così composto: Sergio Solari (presidente), Massimiliano Ferretti (vice presidente),  Lilia Malefora responsabile costumi, (Giovanni Luzi) responsabile addobbi,  Don Umberto Rotili (consigliere relazioni Chiesa e spettacolo inaugurale).  I  Consiglieri supplenti sono  Riccardo Raggi (giochi), Giorgio Vergnetta (infiorate), Emiliano Scattolini (borghi e botteghe storiche), Giampaolo Ballelli (responsabile storico). I Consiglieri Cooptati:  Federica Capriotti (borghi e botteghe), Stefano Rossi (area amministrativa), Ombretta Belardinelli (costumi), Gabriele Cofani (giochi), Sergio Morri (infiorate), Tiziano Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X