facebook rss

Lutto nel mondo dello sport,
Andrea Attorresi muore a 28 anni

LAPEDONA - I funerali dello sportivo, che si era allenato anche al Boxing Club di Castelfidardo, si terranno domani mattina, alle 10,30 nella chiesa dei santissimi Giacomo e Quirico, nel centro storico di Lapedona

Andrea Attorresi

Gli amici, tantissimi, e tutti coloro che hanno almeno una volta avuto il piacere di conoscerlo o di scambiare quattro chiacchiere con lui, lo ricordano come un ragazzo stupendo, solare, che si sapeva far amare e apprezzare. Lo ricordano con gli occhi pieni di lacrime e con un unico pensiero in testa, un’unica domanda: “Perché è successo? Era troppo presto per strapparcelo”. Il 28enne Andrea Attoresi, 28enne originario di Lapedona, infatti, si è spento ieri dopo una grave malattia che, purtroppo non gli ha lasciato scampo. “Senza parole, riposa in pace Atto”, “Rip, non ho altro da dire, solo che è stato un onore averti conosciuto”, “Questa non me la dovevi fare…” sono solo alcuni dei messaggi che gli amici e i conoscenti di Attorresi, affettuosamente chiamato ‘Atto’ hanno lasciato sulla sua bacheca Facebook.

La foto che hanno pubblicato sui social media gli amici del Boxing Club di Castelfidardo in omaggio ad Andrea

Ieri sera, infatti, la notizia della scomparsa di quel ragazzo che incarnava alla perfezione i valori dello sport, si è rapidamente diffusa ed è partito il tam tam di telefonate e scambi di sms per capire se fosse tutto vero, se il dramma si era davvero consumato. E purtroppo era così con un’intera comunità a sprofondare nel dolore e nell’incredulità. Attorresi infatti, oltre che per il suo carattere amabile, era conosciuto ed apprezzato perché sportivo da sempre, dal calcio alla boxe. Lo conoscevano e stimavano in tanti, dall’entroterra fino alla costa. A Porto San Giorgio aveva anche giocato con i colori della Borgo Rosselli. Il boxing club Castelfidardo lo ricorda con uno “sportivo, ragazzo impeccabile, gentile. Siamo sicuri che da lassù ci indichi ancora la strada per tirare il famoso destro perfetto. Riposa in pace campione di vita e gigante buono”. I funerali si terranno domani alle 10,30 nella chiesa dei Santissimi Giacomo e Quirico nel centro storico di Lapedona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X