facebook rss

Ristopro Fabriano sbanca a Sant’Elpidio

BASKET - Alla terza prova la neonata Ristopro Janus Basket porta a casa una vittoria contro Porto Sant'Elpidio. La prossima si gioca in casa
martedì 17 Ottobre 2017 - Ore 13:37
Print Friendly, PDF & Email

 

La nuova Ristopro Fabriano basket cancella la pessima gara contro Ortona, con la l’ottima prestazione di domenica Porto Sant’Elpidio. La squadra di coach Aniello termina fuori casa con 52-65, con i seguenti risultati parziali: 17-13, 13-20, 13-21, 9-11 .

Una buona partenza, due folli soluzioni di Maggiotto da 9 metri (di cui una di tabella) per rimettere in sesto la situazione. Fabriano però non molla la presa e nonostante un Lorenzo Bruno costretto a combattere con la sua situazione falli, si aggrappa ad un Fabrizio Gialloreto che inventa dall’arco e incendia il settore ospiti. Coach Domizioli si rifugia in Zanotti, il quale viene però più volte stretto nella morsa preparata ad hoc dalla difesa ospite. Tenta la fuga Fabriano prima della pausa lunga, ma Maggiotto e compagni si armano di ago e filo e piazzano una toppa. E’ nel terzo periodo che la Janus rilancia, corre da Marko Jovancic ed il serbo risponde “presente” con due soluzioni dalla lunga distanza. Sant’Elpidio non esegue ed il pallino è sempre in mano a Michele Bugionovo e compagni. Per rispondere al problema falli, coach Aniello punta il dito su Devid Cimarelli, che non lascia respiro agli esterni della Malloni e sforna una prestazione di assoluto spessore. E’ strepitosa nel finale nel tenere a bada ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, che registrano il primo stop stagionale. Si torna domenica al Palaguerrieri, alle ore 18, contro Giulianova.

Malloni Porto Sant’Elpidio – Ristopro Fabriano 52-65 (17-13, 13-20, 13-21, 9-11).

Malloni Bk Porto Sant’Elpidio : Maggiotto 20, Zanotti 13, Navarini 6, Piccone 6, Cernivani 3, Cinalli 2, Bravi 2, Romani, Rosettani, Niccolò Balilli, Prati, Mattia Balilli. All. Domizioli.

Ristopro Fabriano: Spillantini, De Angelis 4, Bruno 12, Bugionovo 3, Fanesi, Beltran 2, Jovancic 12, Quercia, Cummings, Cimarelli 2, Vita Sadi 3, Gialloreto 27. All. Aniello. Ass.All. Tavares, Panzini.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X