facebook rss

Parcometri saccheggiati,
presi quasi mille euro
Tre giovani in manette

MACERATA - I malviventi hanno agito in via Morbiducci e in viale Trieste. I carabinieri li hanno sorpresi e poi bloccati al casello dell'A14 dopo averli inseguiti. Oggi hanno patteggiato 1 anno e 3 mesi e sono tornati liberi

Rubano quasi mille euro dai parcometri: tre giovani in manette. I malviventi hanno agito a Macerata, in viale Trieste e in via Morbiducci, nelle prime ore di ieri, ma la notizia si è appresa oggi. A bloccarli i carabinieri che li stavano tenendo sotto controllo.

Hanno usato un trapano per praticare dei fori a tre parcometri di Macerata. Una volta aperti in modo da estrarne il cassetto che contiene banconote e monete usate per pagare i parcheggi. Tre uomini, tutti romeni, hanno agito tra le 2 e le 3 del mattino di ieri. Hanno aperto un parcometro in viale Trieste, all’altezza del civico 22, e due in via Morbiducci (parallela di corso Cavour). In tutto i tre uomini hanno messo insieme 970 euro. Le loro mosse erano però tenute sotto controllo dai carabinieri della Compagnia di Osimo che si sono spostasti nel capoluogo dopo aver saputo che i tre uomini, Andrea Claudiu Oprea, 24 anni, Petru Narcis Oprea, 24, e Victor Negoita, 34, si trovavano a Macerata con lo scopo, presumibile, di compiere qualche furto. I carabinieri hanno intercettato i tre uomini a Macerata, ma questi sono riusciti ad allontanarsi a bordo di una Audi A6 fino a raggiungere la superstrada. Poi si sono diretti verso la costa. I militari li hanno inseguiti e bloccati al casello dell’A14 a Civitanova. I tre uomini sono stati arrestati. Questo pomeriggio si è svolta l’udienza davanti al giudice Francesca Preziosi del tribunale di Macerata. Sia i due Oprea (sono cugini) che Negoita hanno patteggiato 1 anno e 300 euro di multa, con pena sospesa. Tutti sono tornati liberi. L’accusa era sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo. I tre arrestati erano difesi dall’avvocato Paola Guzzini. 

(Gian. Gin.)

(Servizio aggiornato alle 17,15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X