facebook rss

Il sindaco ai commercianti:
«Diamo una sferzata
di ottimismo per Natale»

INIZIATIVA - Una mail del sindaco Santarelli chiama a raccota tutti i commercianti per la preparazione delle attività natalizie. Il comune pianifica affissioni, vele, spot radio nei comuni vicini o turistici di Marche e Umbria, oltre a promozioni sui social
lunedì 13 novembre 2017 - Ore 18:58
Print Friendly, PDF & Email

Centro storico di Fabriano

Il sindaco Santarelli e il vicesindaco Arcioni in una foto d’archivio

 

di Sara Bonfili

Il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ha annunciato di voler inviare una comunicazione a tutti i commercianti per l’organizzazione delle attività natalizie programmate dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.  Obiettivo delle attività, per Santarelli “dare una sferzata di ottimismo e vivacità alla città di Fabriano e ai fabrianesi  che si stanno lasciando abbattere al di la di quelli che sono i reali e contingenti problemi che ben conosciamo”.

Il sindaco anticipa “che il progetto coinvolge il centro storico per un’area allargata rispetto a quella che di solito viene interessata da questo tipo di eventi ed offre attrazioni per tutte le età”. Dal “Villaggio di Babbo Natale che verrà allestito in Piazza Garibaldi, composto da 30 casette in legno che l’Amministrazione metterà a disposizione, per un mese, ad artigiani e produttori locali alle attività nel Planetario Digitale in collaborazione con l’Ente Parco Gola della Rossa e di Frasassi, società sportive e associazioni cittadine”.
“Per la realizzazione delle iniziative per la promozione culturale e sociale della Comunità Fabrianese – continua Santarelli – considerando l’impegno economico, vorremo, per far fronte ai costi di questo evento, ricorrere anche ai contributi di benefattori e mecenati che ci aiutino a realizzare questo progetto”. Massima mobilitazione per creare richiamo per gli abitanti dei centri limitrofi. Il comune pubblicizzerà il tutto tramite affissioni mirate in 60 comuni del comprensorio umbro-marchigiano, vele 6×3 nei Comuni di Perugia, Gubbio, Macerata, Ancona, Civitanova Marche, Senigallia, Matelica, spot radio infraregionali e promozioni sociali su Facebook, Twitter ed Instagram.
Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X