facebook rss

‘Lento’, il primo singolo di Matteo Ilari
Da Ancona la candidatura a Sanremo

MUSICA - Il cantautore nativo di Chiaravalle sta già lavorando a una nuova proposta per una compilation con una cover riarrangiata del brano di Anna Oxa 'Quando nasce un amore' e a un nuovo brano inedito - VIDEO
martedì 28 novembre 2017 - Ore 21:44
Print Friendly, PDF & Email
Il video del primo singolo di Matteo Ilari

E’ uscito il primo singolo di Matteo Ilari intitolato ‘Lento’. E’ il brano con il quale il cantautore di Ancona si è candidato a un posto tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018. Matteo, sin da piccolo muove i primi passi nella musica partecipando a diversi concorsi regionali e all’età di 15 anni inizia a prendere lezioni di canto studiando da professionista. Dopo la partecipazione alle selezioni di X Factor e del Festival di Castrocaro, nel 2017 inizia a produrre il brano volto a partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani e ha rendere concreta quell’opportunità che il giovane cantante marchigiano aspettava da tempo.

Matteo Ilari

CHI E’ MATTEO ILARI – Matteo Ilari nasce a Chiaravalle il 17 luglio 1994 e attualmente vive ad Ancona. Sin da piccolo inizia a muovere i primi passi nella musica. Raggiunta la maturità inizia a lavorare come operaio per continuare a pagarsi le lezioni di musica e non dover pesare sulle spalle dei genitori. Dopo la partecipazione alle selezioni di X Factor e del Festival di Castrocaro, nel 2017 conosce il produttore Stefano La Mendola, responsabile insieme al chitarrista siciliano Orazio Fontes della net label indipendente “Reverb – The Italian Record Company”, una piccola etichetta indipendente il cui studio ha sede a Pescara. Sarà Stefano La Mendola a proporre a Matteo la produzione di un brano volto a partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani e ha rendere concreta quell’opportunità che il giovane cantante marchigiano aspettava da tempo. Dopo mesi di lavoro nasce ‘Lento’, un brano pop rock che racconta l’amore o più precisamente l’attimo in cui ci si innamora della persona giusta. Attualmente Matteo sta già lavorando al suo primo Ep che verrà realizzato in collaborazione con l’etichetta Reverb e a Dicembre 2017 uscirà la compilation nazionale ‘Music Next – Winter Edition’ che conterrà una cover riarrangiata del brano di Anna Oxa ‘Quando nasce un amore’, oltre che un nuovo brano inedito.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X