facebook rss

Maltempo a Fabriano,
pioggia e vento:
alberi pericolanti sulle strade

ALLERTA METEO - Querce crollate per il forte vento di ieri sera a Varano, tra Osteria di Colleponi e Sassoferrato, sulla strada tra Melano e Sassoferrato e nella frazione di Bassano. I vigili del fuoco hanno portato avanti le operazioni di sgombero della carreggiata

 

immagine d’archivio

Una giornata di vento e pioggia battente quella di ieri nel fabrianese. I vigili del fuoco sono intervenuti per diverse ore e a più riprese, nel pomeriggio e dalle 20.30 fino a tarda notte, per liberare la carreggiata da alcuni alberi crollati per il vento.

I vigili del fuoco di Fabriano si sono diretti prima sulla strada tra Varano e Campodiegoli e tra Osteria di Colleponi e Sassoferrato, dove alcuni grandi rami di quercia che si erano staccati dai tronchi erano crollati ed ostruivano la strada. Poi nella frazione fabrianese Bassano e nella strada che dalla frazione Melano va in direzione di Sassoferrato, proprio vicino alla ferrovia e al bivio per San Donato, dove un albero aveva occupato la carreggiata. Le operazioni del solo sgombero di tronchi e  rami sono durate circa un’ora. Nelle prossime ore sono previsti altri eventi temporaleschi, nelle zone interne delle Marche, in transito da nord verso sud e verso la fascia costiera, e nevosi fino a quote basso collinari (200 mt). La protezione civile segnala venti moderati e temperature in diminuzione.

(S.B.)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X