facebook rss

Scuolabus contro auto, conducente
in ospedale, bimbo fuori pericolo

FILOTTRANO - L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in via Tornazzano. Sul posto una pattuglia dei carabinieri. Sono stati accompagnati all'ospedale di Jesi anche l'autista del mezzo e la persona che garantisce assistenza agli scolari. All'origine dell'incidente forse un malore accusato dall'automobilista che ha perso il controllo della Yaris

L’incidente che ha coinvolto uno scuolabus a Filotrano

L’automobilista alla guida della Toyota Yaris è rimasto ferito ed è stato accompagnato all’ospedale di Jesi per accertamenti mentre sta bene l’unico bambino che viaggiava ancora sullo scuolabus coinvolto in un incidente stradale oggi pomeriggio a Filottrano. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto in via Tornazzano prima delle 16 e lo spavento è stato tanto. I primi soccorsi sono stati portati da una pattuglia del carabinieri della locale stazione che transitava in zona e che si è fermata per analizzare la dinamica del sinistro.

Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus del Comune di Filottrano che trasportava solo uno scolaro della Primaria a tempo pieno, l’ultimo della giornata da accompagnare a casa, insieme la ragazza che assiste i bambini, stava transitando nei pressi della chiesa della frazione, quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con la Yaris. L’auto era condotta da K.A., un 50enne del posto, di origine marocchina, che dopo aver perso il controllo della vettura, forse dopo aver accusato un malore, ha invaso la corsia di marcia sulla quale procedeva il mezzo pubblico con direzione Osimo. Ad avere la peggio è stato proprio l’uomo che aveva accanto la moglie, abbastanza spaventata per le sue condizioni dopo l’impatto con lo scuolabus. L’automobilista è stato trasportato in ambulanza nell’ospedale di Jesi, insieme all’autista della scuolabus e alla persona che garantisce assistenza ai bimbi. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale di Filottrano per regolamentare il traffico. Le condizioni dei tre feriti non sarebbero gravi. In serata, poco prima delle 20, un secondo incidente stradale tra due autovetture si è verificato in via Tornazzano, a poche centinaia di metri dal primo, per fortuna senza feriti.

(servizio aggiornato alle 20.27)

Il secondo incidente registrato oggi in via Tornazzano

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X