facebook rss

Autoarticolato intraversato,
concluso il recupero

CERRETO D'ESI - Oggi la strada all'imbocco di Via Serre è rimasta bloccata per il recupero del mezzo autocisterna contenente acetone che era andato fuori strada ieri, per le condizioni pericolose e franose della strada delle Serre, tra Fabriano e Cerreto D'Esi. Le operazioni di travaso del liquido, rimessa in carreggiata e riparazione del mezzo si sono concluse poco fa

 

Stamani la strada era interrotta, all’altezza dello svincolo per Argignano, bloccata senza segnalazione precedente, con il semaforo funzionante. In tutta la giornata di oggi si sono svolte le operazioni di messa in sicurezza e sgombero dell’autoarticolato che ieri si è intraversato tra i territori comunali di Fabriano e Cerreto d’Esi, lungo via Serre. Le operazioni condotte dai Vigili del Fuoco si sono concluse solo da poco. L’intervento si è svolto in due fasi: la prima dedicata al travaso del carico e la seconda al recupero dell’autoarticolato. Il mezzo infatti trasportava nella cisterna 36mila litri di acetone.

Ieri erano intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, oltre alla polizia locale e ai carabinieri. Oggi sotto il controllo e le indicazioni dei Vigili del Fuoco, la ditta proprietaria del mezzo si è occupata di travasare il liquido oleoso, mentre i Vigili con una termocamera e il rilevatore di gas hanno monitorato costantemente le fasi del travaso. Infine il mezzo è stato riparato e rimesso in carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X