facebook rss

Sassoferrato, viaggio in
una storia senza tempo

STORIA - Itinerario per scoprire le Vestigia Romane. La storia dell'impero passa per Sentinum. Dal parco archeologico all'aperitivo a tema, il circuito organizzato da Happennines
Print Friendly, PDF & Email

Un’occasione per conoscere la storia di Sassoferrato, ovvero la romana Senitinum è quella di domenica 25 febbraio, in un percorso organizzato da  Happennines. Si andrà alla scoperta dell’antichità e dello stile di vita degli Antichi Romani che hanno vissuto nella città di Sentinum per secoli.
Si parte alle ore 15.30, dal Parco Archeologico di Sentinum, percorrendo le strade che per anni sono state attraversate dalla popolazione Sentinate, ammirando le mura di vari edifici ancora visibili, per poi passare alla misteriosa Abbazia di Santa Croce, dove potremo osservare il materiale proveniente da Sentinum ed utilizzato per la costruzione della Chiesa. Il percorso si concluderà al Museo Civico Archeologico, situato nella zona Castello di Sassoferrato, che raccoglie al suo interno una ricca collezione di reperti rinvenuti durante le varie campagne di scavo che si sono succedute nel corso degli anni. Si finisce con un aperitivo convenzionato al Bar Castello. L’itinerario avrà una durata di circa 2 ore e partirà dal Parco Archeologico di Sentinum, in località Santa Lucia, a Sassoferrato (AN).
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici +39 0732
956257 (nei seguenti orari: 10,00-13,00 14,30-17,30) o inviare un email all’indirizzo
iat.sassoferrato@happennines.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page