facebook rss

Allerta neve,
scatta il piano di intervento del Comune

ANCONA - Avvisate le 14 ditte che hanno l'incarico di pulizia delle strade. Incontri tecnici e sopralluoghi per coordinare le eventuali operazioni
Print Friendly, PDF & Email

L’asse ghiacciato ed i mezzi al lavoro (foto d’archivio)

 

Allerta meteo, scatta il piano antineve del Comune di Ancona.Viste le previsioni che annunciano precipitazioni nevose per i prossimi giorni, l’assessorato alla Protezione civile ha contattato le 14 ditte ingaggiate per la pulizia delle strade comunali per il periodo dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018, alle quali sono state affidate altrettante aree di intervento. Le ditte, con i loro mezzi, sono pronte ad intervenire nel giro di 30 minuti. A questi, si aggiungono i quattro mezzi spartineve del magazzino comunale. Inoltre nei giorni scorsi e nella giornata di ieri sono state effettuate riunioni operative per la messa a punto del piano di intervento mentre l’assessore alla Protezione civile e Viabilità, Stefano Foresi, assieme agli uffici competenti, è in continuo contatto con la protezione civile regionale per aggiornamenti costanti sulle previsioni meteorologiche.
Per domani mattina (22 febbraio) è anche previsto un sopralluogo da parte dei tecnici comunali alle ore 5 per monitorare al meglio la situazione nelle frazioni, soprattutto quelle situate ad una maggiore altitudine. Alle ore 15 sempre domani, si terrà all’assessorato alla Protezione civile un ulteriore incontro dei tecnici per un’ultima messa a punto del piano di intervento alla luce delle più recenti previsioni meteo della protezione civile regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page