facebook rss

Cappuccetto rosso,
spettacolo gratuito
per i Comuni terremotati

CERRETO D'ESI - Lo spettacolo del Teatro alla Panna proposto nell'ambito del progetto Double Fa.ce, promosso da MiBACT, Regione Marche, Comune di Cerreto d'Esi in collaborazione con AMAT, è gratis, a sostegno delle aree colpite dal sisma. Domenica alle ore 17.00

la cittadina di Cerreto D’Esi di notte

Domenica 25 febbraio alle ore 17.00 torna il teatro gratuito per le famiglie al “Teatro Casanova”  di Cerreto d’Esi. Con Cappuccetto rosso, spettacolo del trentennale Teatro alla Panna proposto nell’ambito del progetto Double Fa.ce, promosso da MiBACT, Regione Marche, Comune di Cerreto d’Esi in collaborazione con AMAT a sostegno delle aree colpite dal sisma. Grazie al progetto che finanzia l’appuntamento, l’ingresso allo spettacolo è gratuito sia per i giovani spettatori sia per i loro genitori, offrendo l’opportunità di avvicinarsi al magico mondo del teatro. Un classico per l’infanzia ma i due burattinai non sono riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno racconta la sua storia, classica o moderna.

“Non ci si aspetti una trasposizione metateatrale sullo spessore antropologico dei racconti fiabeschi, né tantomeno una lettura psicanalitica che espliciti contenuti più o meno edificanti – dicono gli autori –  Ci si aspetti quindi, piuttosto, una sorta di ‘famolo strano’ teatrale che trae origine dalla cultura della commedia dell’arte intesa come chilometri percorsi, pasti trangugiati freneticamente e storie raccontate all’improvviso per pagarli, cercando di divertire il pubblico senza che si senta truffato!”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X