facebook rss

Fabriano ricorda Michele Scarponi

SPORT - Il Comune di Fabriano posizionerà a Castelletta un cippo commemorativo in memoria del campione di ciclismo Michele Scarponi, l'aquila di Filottrano, scomparso nel 2017. Dopo l'8 marzo, data della riunione organizzativa, si avranno ulteriori dettagli anche sulla manifestazione sportiva in sua memoria
Print Friendly, PDF & Email
michele scarponi,

Michele Scarponi

 

Sarà presto realtà l’omaggio commemorativo di Fabriano al campione di ciclismo Michele Scarponi, l’aquila di Filottrano, morto in seguito di un incidente stradale nell’aprile 2017. Infatti è intenzione dell’assessorato allo sport porre un cippo in memoria di Scarponi nella frazione fabrianese “di montagna” Castelletta, dove il ciclista usava allenarsi e che amava particolarmente.

L’otto marzo prossimo nel corso di una riunione in Comune si definirà meglio l’omaggio da fare, che non si limiterà al cippo commemorativo, ma nell’intenzione dell’assessore allo sport di Fabriano Francesco Scaloni, all’istituzione di una manifestazione sportiva, probabilmente ciclistica, in memoria del campione di Filottrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X