facebook rss

Scuola Brillarelli ristrutturata
grazie ai fondi post-sisma

SASSOFERRATO - Totale dei lavori per la scuola primaria Brillarelli 630mila euro, finanziati con i fondi del terremoto. L'ok da febbraio, grazie ai fondi previsti dal Decreto del Miur per i lavori di adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici o di costruzione di nuovi immobili sostitutivi del sistema scolastico
venerdì 2 Marzo 2018 - Ore 19:58
Print Friendly, PDF & Email

La scuola primaria Brillarelli

Al via il progetto per l’adeguamento sismico della scuola primaria Brillarelli. Tra i lavori finanziati dal Miur nel piano scuola dei comuni terremotati c’è anche questo, che sarà totalmente finanziato.  Era stato approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico della scuola primaria Brillarelli di piazza dei Partigiani del Monte Strega, con procedura negoziata in affidamento diretto. I lavori sono finanziati  secondo il decretod el Miur che prevede lavori di adeguamento strutturale e antisismico delle scuole.

Totale dei lavori: 630mila euro, finanziati con decreto del Miur per gli “interventi di adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici del sistema scolastico, nonché alla costruzione di nuovi immobili sostitutivi degli edifici esistenti”. Il progetto della scuola è composto da: relazione tecnica, documentazione fotografica, cronoprogramma dei lavori; computo metrico estimativo e quadro economico; elenco prezzi unitari; capitolato speciale d’appalto; piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti; elaborati grafici; piano di sicurezza e coordinamento; dichiarazione di conformità del progetto; calcolo strutturale; verifica sismica; relazione geologica.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X