facebook rss

Frana la strada verso la frazione,
scatta il divieto di circolazione

FABRIANO - In entrambe le direzioni da stasera è chiusa la strada che conduce a Collepaganello. E' oggetto di una frana, con un fronte di circa 50 metri, che ha squarciato l'asfalto e sta peggiorando nelle ultime ore
Print Friendly, PDF & Email

la frana di Collepaganello

E’ in corso uno smottamento nella strada comunale che porta da Fabriano a Collepaganello. Complici le piogge degli ultimi giorni la situazione è peggiorata in modo molto serio, rendendo pericoloso il transito. Stamattina dopo un sopralluogo dell’Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Pascucci, del Dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio, i tecnici e gli operai sono intervenuti per cercare di porre rimedi, ma la frane sta peggiorando velocemente. Il sindaco di Fabriano Santarelli ha deciso di chiudere entrambe le carreggiate della strada da stasera. Per raggiungere Collepaganello, quindi si dovrà usare la strada in salita di via Cappuccini, solitamente malmessa, ma annuncia il sindaco “oggetto di interventi di manutenzione straordinaria per migliorarne, per quanto possibile, la percorribilità. “Ci scusiamo per gli enormi disagi che questa decisione provocherà a chi abita in frazione ma riteniamo  – continua Santarelli – che per la vostra sicurezza sia l’unica decisione che potevamo prendere in questo momento”.

“Sarà nostro impegno intervenire in maniera tempestiva per fare in modo che il disagio perduri per il minor tempo possibile”, ha concluso il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X