facebook rss

Otto marzo: Fabriano dedica
la giornata al lavoro femminile

LAVORO - Pari opportunità di accesso al mercato del lavoro, bandi a disposizione, risorse per l'occupazione femminile al centro dell'incontro nel giorno della festa internazionale della donna in Biblioteca comunale. Il prossimo appuntamento, sabato 10 marzo, sarà una presentazione del libro dedicato alla biografie delle marchigiane edito da Il Lavoro Editoriale

 

L'ingresso della Biblioteca comunale R. Sassi di FabrianoL'ingresso della Biblioteca comunale R. Sassi di Fabriano

L’ingresso della Biblioteca comunale multimediale R. Sassi di Fabriano

 

L’8 marzo è stata un’occasione per parlare di lavoro con i referenti del centro per l’impiego di Fabriano nella biblioteca Comunale Multimediale Romualdo Sassi. Nell’incontro di oggi pomeriggio organizzato dalla Commissione pari opportunità del comune di Fabriano, che ha presentato le azioni per il 2018. Si sono presentate tutte le possibilità più accessibili di bandi lavorativi diretti alle donne, grazie ai referenti del Ciof di Fabriano, diretto dalla dottoressa Paleco, oltre alle informazioni utili per conoscere le pari opportunità di accesso al mondo del lavoro e la normativa sul diritto al lavoro. Tante le risorse locali, i siti degli enti provinciali e locali su cui reperire informazioni, per avere offerte di lavoro e le occasioni per conoscere le aziende.  Motivazione e accesso nel mercato del lavoro, capacità di reinventarsi, le possibilità in campo per partecipare ai bandi a disposizione, oltre alla giusta compilazione del curriculum nei vari formati i punti focali dell’incontro dedicato alle donne in cerca di lavoro.

Il materiale informativo della Rete antiviolenza

Il materiale informativo della Rete antiviolenza

Gli organizzatori hanno anche reso disponibile tutto il materiale informativo della rete antiviolenza città di Fabriano, di cui fanno parte tutti quei servizi pubblici e privati che intervengono nel contrasto della violenza contro le donne e i loro figli e possono essere contattati e consultati.

Il comune di Fabriano organizza, per restare in tema, anche la presentazione del libro Dizionario biografico delle donne marchigiane, edito da Il lavoro editoriale, che si terrà in Sala Pilati della Biblioteca Sassi il prossimo 10 marzo alle 16.30.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X