facebook rss

Rugby senza età,
nasce il gruppo over 35

SPORT - Tra i fabrianesi della "passione ovale" c'è anche il gruppo degli older, i maggiori di 35 anni che partecipa ora a Macerata al torneo Ma.O.Ry. L’anno prossimo il Ma.O.Ry. si terrà a Fabriano.
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo Fabriano Rugby Old

La passione ovale non si ferma “per limiti di età” come impone il regolamento per giocare nei campionati nazionali, perché la voglia di mettersi in gioco è sempre tanta. Ecco perché da un paio di anni a questa parte è stato creato un gruppo “Old” (può farne parte chiunque, anche senza esperienza ma con almeno 35 anni compiuti), dove le glorie di un passato prossimo possono ancora scendere in campo e riassaporare quelle sensazioni che sembravano essere svanite. Un bel gruppo quello creato dai fabrianesi, che già in diverse  occasioni è sceso in campo per portare avanti la passione ovale, e proprio la settimana scorsa a Macerata una nuova occasione per scendere in campo al torneo Ma.O.Ry.
In 7 da Fabriano, per un totale di 170  rugbisti provenienti da Macerata (padrona di casa), Jesi, Ascoli Piceno, Falconara, Pesaro e Fano. Una festa in piena regola con i fabrianese aggregati agli jesini per una striscia positive di vittorie (tre) che hanno messo in mostra le buone qualità del gruppo della città della carta. Già tutto deciso: il prossimo anno il testimone dell’organizzazione dell’evento passerà al Fabriano Rugby, che sul campo del borgo ospiterà ad aprile 2018 il torneo old più importante delle Marche. Non si è mai troppo “old” per iniziare a giocare a rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X