facebook rss

Parco alla Cupetta,
un’area verde per i più piccoli

CAMERANO - Prende forma, in questi giorni, un progetto di aggregazione sociale e ludico-sportiva voluto dall’Amministrazione comunale di Camerano

Il parco della Cupetta

il progetto

Prende forma, in questi giorni, un progetto fortemente voluto dall’ Amministrazione comunale di Camerano che prevede la realizzazione di un’area verde in zona Cupetta con funzione di aggregazione sociale e ludico-sportiva. “Il nuovo parco pubblico – spiega il sindaco Annalisa Del Bello – si estenderà su una superficie di 3600 mq, nella quale è prevista la realizzazione di una zona giochi che favorisca l’apprendimento motorio, un percorso di collegamento pedonale interno tra le varie aree di sosta, idoneo alla fruizione del parco da parte di soggetti con ridotta capacità motoria, infine un percorso di collegamento a margine”.

Il progetto prevede inoltre la creazione di un parcheggio a monte del parco nonché la creazione di un “belvedere” sulle colline marchigiane. “Verrà sistemata la strada in ghiaia esistente che costeggia il parco, implementato il verde (nei periodi idonei) anche attraverso nuove piantumazioni e realizzato l’impianto di illuminazione. Un intervento a vantaggio dell’intera cittadinanza – mette in risalto la sindaca – ma soprattutto dei più piccoli, che valorizza di fatto anche le aree residenziali della zona”.

ancora un’immagine dell’area della Cupetta interessata dai lavori a Camerano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X