facebook rss

Rinnovo rsu pubblico impiego:
la Cisl il primo sindacato delle Marche

VOTO - Si è conclusa la tre giorni di consultazioni interne. Il sindacato confederale al vertice nel comparto della Sanità ed in Regione, sia in Consiglio sia in Giunta. Il segretario regionale Talevi: «Saremo all'altezza della fiducia dei lavoratori»

Il segretario regionale Fp-Cisl Marche, Luca Talevi (foto d’archivio)

 

Cisl Fp Marche primo sindacato delle Marche nel pubblico impiego. È il verdetto che esce dalle urne per il rinnovo delle rsu. Un risultato che determina per la Cisl l’aumento della propria rappresentanza in molti enti. I dati sono stati resi noti dalla sigla sindacale. Nel dettaglio, la Cisl Fp Marche risulta al vertice delle preferenze dei lavoratori della Sanità regionale, con il primo posto ottenuto nell’azienda Ospedali Riuniti di Torrette, all’Inrca e nelle aree vaste asur di Ancona, Fermo ed Ascoli Piceno, ed il secondo, per pochi voti, nelle aree vaste Asur di Pesaro, Macerata e a Marche Nord.

La Cisl Fp vince le elezioni anche tra i lavoratori della Regione, conquistando la maggioranza sia al Consiglio sia alla Giunta regionale. Ampie vittorie nelle Province di Ancona e Macerata così come in quattro Comuni capoluogo (Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno).

Conferme che arrivano anche dagli Enti centralizzati, come dimostra la vittoria complessiva ottenuta all’Inps. Importanti risultati sono giunti inoltre dai tanti piccoli Comuni della regione.

«Un ottimo risultato per noi e per il sindacato confederale nel suo complesso − dichiara Luca Talevi, segretario generale della Cisl Fp Marche −. Grande soddisfazione anche per l’elevata partecipazione dei lavoratori al voto. Importante, in chiave futura − commenta − la conferma del primato della Cisl a livello regionale. Particolarmente positivi i riscontri che arrivano dal comparto Sanità, dove siamo saldamente il sindacato di riferimento dell’intera Regione. La Cisl opererà alacremente per essere conseguente alla fiducia espressa dai lavoratori: ci impegneremo per dare piena applicazione ai contratti nazionali appena sottoscritti per far riconoscere e valorizzare le tante professionalità presenti nel pubblico impiego delle Marche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X