facebook rss

Finale del Campionato Gold:
la ritmica fabrianese incanta

RITMICA - Per un week-end il PalaUnieuro di Forlì ha ospitato la finale Nazionale del Campionato di Categoria Gold: uan vetrina per le migliori ginnaste Senior e Junior che si misurano con tutti gli attrezzi. Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani sono campionesse Junior, Talisa Torretti è terza

Sofia Raffaeli

La Faber Ginnastica Fabriano ha partecipato con successo alla Finale Nazionale del Campionato di Categoria Gold per Senior e Junior che si è tenuta a Forlì. Il campionato di individualiste di categoria più importante poiché destinato alle ginnaste che si esibiscono in tutti gli attrezzi della ritmica. Il primo posto e titolo di campionessa va a Nina Corradini, tesserata Eurogymnica Torino, ma che si allena quotidianamente al Pala Cesari di Fabriano. La Faber Ginnastica Fabriano vede Talisa Torretti un po’ in difficoltà, con  una giornata storta e diversi errori: terza posizione per lei nella categoria Junior di Terza Fascia. Serena Ottaviani partecipa alla Categoria Junior di Prima Fascia e torna a casa con il titolo di Campionessa Italiana. Non da meno qualche ora dopo tocca a Sofia Raffaeli nella Categoria Junior di Seconda Fascia, dove conferma le aspettative di favorita, prendendosi anche lei il titolo di Campionessa Italiana.

Serena Ottaviani

Nella Categoria Senior la Faber Ginnastica porta a casa il quinto posto di Alice Aiello.  Quinta ma in prima posizione per il punteggio ottenuto con l’esercizio al Cerchio. Milena Baldassarri non h partecipato a questa gara, in quanto ginnasta del Team Italia, ma parteciperà dal 27 al 29 aprile alla World Cup a Baku in Azerbaijan. Con lei le Farfalle della squadra azzurra, squadra che accoglie altre due ginnaste della Faber Ginnastica, Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X