facebook rss

Bomba d’acqua su Fabriano:
allagata la scuola Aldo Moro,
strade come fiumi in piena

FABRIANO - Strade allagate per circa un'ora, in seguito al temporale e alla scarica di grandine tra le 14 e le 14.45. Tombini intasati, fango in alcune zone della periferia. E l'acqua entra dal soffitto della scuola dell'infanzia Aldo Moro
Print Friendly, PDF & Email
L'acqua entra dal soffitto in cartongesso nella scuola Aldo Moro di Fabriano

L’acqua entra dal soffitto in cartongesso nella scuola Aldo Moro di Fabriano

 

Tombini intasati, strade come fiumi in piena e acqua dal soffitto della scuola dell’infanzia Aldo Moro: Fabriano annaspa sotto la pioggia battente.  La pioggia imperversa già dalla tarda mattinata, ma si fa abbondante intorno alle 14 quando  improvvisamente arriva la grandine. I maggiori disagi in zona Misericordia e nei pressi della Coop a Santa Maria. In difficoltà anche la scuola Elementare Aldo Moro, dove le infiltrazioni d’acqua entrano dal soffitto e dal cartongesso, costringendo operatori e insegnanti a pulire e raccoglierla con i secchi. Nella zona commerciale di Santa Maria i tombini restano intasati nel momento in cui la pioggia è battente, mettendo in difficoltà gli automobilisti.

Problemi anche in periferia, in via Martiri 22 giugno 1944, dove un abitante indica che c’è fango nella strada con un filmato, “senza fare nessuna polemica”, segnalando “cosa accade in Via Martiri 22 Giugno 1944, quando piove normalmente, dopo che è stato chiuso il tombino in seguito alla costruzione di un muro di recinzione”. Lamenta il cittadino fabrianese su facebook: “Da tempo portiamo a conoscenza chi di dovere, il servizio tecnico, l’ amministrazione sia vecchia che nuova, e chi di dovere, ma ad oggi la situazione è sempre la stessa”. Sono in corso interventi dei Vigili del fuoco chiamati dai cittadini per l’emergenza pioggia.

 

via don Minzoni

via don Minzoni

Via Martiri 22 Giugno 1944

Via Martiri 22 Giugno 1944

Via Martiri 22 Giugno 1944

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X