facebook rss

Creditore minaccia
la fidanzata del debitore:
“Paga o sono guai”

FABRIANO - La fabrianese di 30 anni stava per essere investita dal 40enne nel quartiere Borgo. Impaurita si è rivolta prima al pronto soccorso dell'ospedale e poi alla Polizia rivelando i retroscena della vicenda. L'uomo è stato denunciato per minacce, lesioni e violenza privata

Il commissariato di Fabriano

Passeggiava nel quartiere Borgo di Fabriano, complice la bella giornata di sole, quando si accorge di essere seguita lentamente da un uomo di sua conoscenza a bordo di un’utilitaria. La donna, una fabrianese di 30 anni, cerca di non perdere la calma, ma quando l’uomo devia la marcia, quasi per investirla, si spaventa comprensibilmente, mettendosi ad urlare a squarciagola. Ma il guidatore in questione, un fabrianese 40enne, prosegue la marcia come nulla fosse. La donna è stata prontamente soccorsa da una passante, che l’ha accompagnata ad un bar vicino per ristorarla, ma soprattutto nella speranza si tranquillizzasse. Invece, in preda ad una crisi di pianto, anche dopo la sosta nel locale, ha deciso di andare al pronto soccorso per una visita di controllo, dalla quale -visto lo stato di agitazione- le è stata riscontrata una prognosi di 5 giorni. La donna ha quindi deciso di rivolgersi agli agenti del Commissariato di Fabriano per denunciare l’accaduto. Sono partite immediatamente le indagini e gli investigatori hanno ricostruito la vicenda nel dettaglio. E’ emerso quindi che già alcuni giorni prima la donna, nei pressi di casa, aveva incrociato l’uomo, il quale nell’occasione, con fare minaccioso, l’aveva ingiuriata.

La 30enne replicava di non comprendere le motivazioni di quell’atteggiamento irriguardoso, ma intuendo si potesse trattare di un presunto debito del suo compagno, la stessa rispondeva che, non c’entrando nulla con la questione, non voleva essere coinvolta nella stessa. Nonostante ciò il 40enne ritornava sull’argomento e, con tono alterato, le rispondeva che i soldi, se non glieli dava il suo compagno, avrebbe dovuto darglieli lei; non solo, la minacciava che gliela avrebbe fatta pagare comunque. Dalle indagini emergeva anche che, qualche giorno prima di quell’ultimo episodio, l’uomo, a bordo della sua autovettura, dopo averla incrociata per strada si era appositamente fermato in una via cittadina per attenderne il passaggio a piedi ed aver modo di fissarla da vicino, circostanza che induceva la 30enne ad accelerare il passo e ad andarsene frettolosamente dalla zona. Al termine della delicata attività investigativa posta in essere dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Fabriano, il 40enne è stato denunciato per minacce, lesioni e violenza privata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X