facebook rss

Chiude la Scuola Media:
l’indice di vulnerabilità
sismica è troppo basso

FABRIANO - E' stata emessa ordinanza sindacale di chiusura del complesso scolastico Giovanni Paolo II a partire dalla giornata di venerdì 25 maggio. I risultati degli studi degli indici di vulnerabilità sismica, che i genitori degli studenti, attendevano da settimane, sono arrivati da parte dello studio incaricato: sotto la soglia consentita
Print Friendly, PDF & Email

L’ingresso della scuola Media Giovanni Paolo II

E’ stata firmata da poco l’ordinanza di chiusura della Scuola Secondaria di primo grado Giovanni Paolo II. “In mattinata – informa il Comune –  sono stati depositati i risultati dell’analisi dell’indice di vulnerabilità che ha restituito “un valore per quanto riguarda la stima del tempo di intervento ai sensi della nota del DPC prot. DPC/SISM/0083283 del 4 novembre 2010 pari a 154 giorni. Il tempo di intervento è definito come ‘…il tempo entro il quale si attiva l’intervento che pone rimedio alla specifica inadeguatezza…’, ed essendo il valore inferiore al minimo previsto dalla normativa, fissato in 2 anni, è stata emessa ordinanza di chiusura dalla giornata del 25 maggio”.

Ecco la decisione. La scuola media Giovanni Paolo sarà chiusa da domani, e per i ragazzi si studierà una sistemazione alternativa.
Alle ore 18:00 di stasera giovedì 24 maggio, presso la Sala del Palazzo del Podestà è convocata la riunione con i genitori degli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo II per comunicare le decisioni successive a questa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X