facebook rss

Cerca di speronare la Polizia
poi si lancia dall’abitacolo:
autocarro impazzito in A14

NUMANA- Una pattuglia di Porto San Giorgio è riuscita a recuperare il mezzo evitando una strage in autostrada. Eì poi risultato rubato a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena. E' caccia al fuggitivo

Il camion recuperato dalla polizia autostradale

Dopo un pericoloso inseguimento, giovedì notte è stato recuperato dalla Polizia autostradale di Porto San Giorgio  un autocarro di ingente valore commerciale, rubato nella serata presso un’impresa di Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.

Secondo la ricostruzione della Polstrada di Ascoli, intorno alle ore 2 una pattuglia in servizio sull’autostrada A14 ha notato un autocarro fermo in posizione non regolare all’interno dell’area di servizio Conero Ovest, sul territorio comunale di Numana.

E mentre gli agenti si avvicinavano per procedere ad un controllo, il conducente, solo a bordo, ha improvvisamente ingranato la marcia e con una manovra azzardata è partito noncurante della presenza degli agenti rischiando di investirli. A nulla sono valsi i tentativi di farlo desistere, tanto che, sebbene inseguito dalla pattuglia, ha proseguito la folle corsa in autostrada.

Dopo diversi zig zag e tentativi di speronamento, il malvivente ha rallentato di colpo ed improvvisamente, con l’autocarro in movimento al centro della carreggiata, ha aperto la portiera destra gettandosi a terra, e lasciando il camion in movimento senza guida.

Il malvivente, caduto a terra, si è rialzato e di corsa si è lanciato verso la scarpata da dove, dopo aver scavalcato la recinzione, si è dileguato. Il camion, senza più la guida e con la forza di inerzia, finiva la sua corsa verso il guard rail centrale contro cui è andato a sbattere finendo tra la seconda e terza corsia della carreggiata. Uno dei due agenti, per scongiurare incidenti, si è messo a segnalare l’autocarro ai veicoli in transito mentre il collega tentava di inseguire il fuggitivo che, favorito dalla notte, è comunque riuscito a dileguarsi.

Il mezzo è stato recuperato e posto a disposizione del derubato. E ora sulla base degli elementi raccolti, sono  in corso le indagini per cercare di rintracciare gli autori del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X