facebook rss

Ginnastica ritmica al top,
Torretti bronzo in Spagna

GINNASTICA - Domenica sportiva di grandi successi con il podio al nastro di Talisa Torretti, il settimo posto di Baldassarri, il quinto posto di Sofia Raffaeli e l'oro e l'argento per l’esercizio di squadra di Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli
Print Friendly, PDF & Email
Talisa Torretti, tra le allenatrici

Talisa Torretti, tra le allenatrici

Sempre grandi successi per la Faber Ginnastica Fabriano, la suadra di rtmica di casa nostra che ha vantato una campionessa italiana in carica, Milena Baldassarri. Finesettimana di campionati europei a Guadalajara, in Spagna. Nelle gare di domenica scorsa per la categoria Junior Talisa Torretti ha conquistato il podio al nastro e un sesto posto al cerchio. Sofia Raffaeli raggiunge un quinto posto dopo una buona prestazione alle clavette.

Oro e argento invece per l’esercizio di squadra dove troviamo Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli che sono state protagoniste in questo spettacolare tipo di esercizio.
A conclusione della manifestazione, grande risultato per Milena Baldassarri che nell’individuale Senior, dopo un pessimo inizio con l’esercizio al Nastro, ha dimostrato che tipo di mentalità riesce a mettere in campo, facendo benissimo gli altri tre attrezzi. Raggiunge un settimo posto, prima delle italiane a conferma dell’eccellente stato di forma che le ha dato la scorsa settimana il titolo di Campionessa Assoluta d’ Italia.
Grandissimo il lavoro svolto dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi con la coreografa Bilyana Dyakova, che in questo 2018 stanno portando le atlete della Faber Ginnastica a prestazione e vittorie in tutto il Mondo.
Ora appuntamento per tutti i fabrianesi per il prossimo fine settimana dove al palaGuerrieri ci sarà la Finale nazionale del Campionato d’ Insieme, che porterà in città circa 120 società per un totale di circa 700 ginnaste.
Sarebbe una bella occasione per gli sportivi della città per vedere uno sport dove Fabriano eccelle con la sua Accademia, ma che non ha un seguito proporzionale al suo valore a livello nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X