facebook rss

Si scaldano i motori
per il “Family show”,
sport, spettacolo e solidarietà

MONTE ROBERTO - Grande attesa a Monte Roberto e Pianello Vallesina per l’edizione 2018 del “Family Show”, evento organizzato dalla Proloco di Monte Roberto con la collaborazione della Associazioni del territorio e con la direzione artistica di Eventi Live di Nevio Russo , evento patrocinato del Comune di Monte Roberto.

I presentatori del Family Show Lara Gentilucci e Maurizio Socci con l’ospite, Alessia Polita.

La manifestazione in programma per domenica 10 giugno si svolgerà presso il campo sportivo di Monte Roberto in via Leonardo Da Vinci. Momenti di spettacolo, musica, balli, sport, animazione per bambini con gonfiabili e stand gastronomici, per un pomeriggio di festa a misura di famiglia. Ad aprire la manifestazione alle ore 16.00 esibizioni di sport e danza presentate da Lara Gentilucci e Maurizio Socci. Intenso il programma, che prevede anche l’occasione giusta per gli amanti dello sport, di provare diverse discipline delle associazioni sportive partecipanti all’iniziativa: baseball, pallavolo, twirling, ginnastica ritmica, cai, danza del ventre, hip hop, karate, taekwondo, tiro con l’arco, crossfit, pattinaggio, attività subacquee…Una kermesse di show, sport, spettacolo e divertimento. Non mancheranno la Banda di Pianello Vallesina con le sue splendide majorettes e gli Armati dell’Antica Marca con il loro spettacolo di danza storica. Ospite della giornata, la campionessa di motociclismo Alessia Polita, esempio per tutti i ragazzi – sportivi e non – di coraggio, determinazione e dignità per la sua battaglia di ricostruzione della vita anche se in seguito a un incidente in pista ora è costretta su una sedia a rotelle. Sorridente e tenace, anche lei sul palco di Monte Roberto, paese dove attualmente vive, e a salutarla ci sarà anche il sindaco Gabriele Giampaoletti. «Un’iniziativa molto importante per il nostro Comune – dice il primo cittadino durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento ospitata presso la pasticceria Bardi di viale della Vittoria a Jesi – organizzata dalla Proloco, dall’Assessorato alla Cultura con il prezioso contributo di tutte le associazioni del territorio. Proprio con la Pro loco l’Amministrazione opera in stretta sinergia, collaborando tutto l’anno. Il Family Show è la punta di diamante dell’attività della Pro loco, un’occasione di valorizzazione del nostro territorio, del centro storico, contro il triste fenomeno dello spopolamento dei borghi. Speriamo davvero con questa giornata di far divertire le famiglie e di far innamorare del nostro bel paese».
Saranno attivi stand gastronomici che proporranno diversi menù con tutte le specialità enogastronomiche del territorio operativi dalle ore 17.00 alle ore 21.30 così da garantire merende e cene a misura di famiglia con menù speciale per i più piccoli. «Mi sono immedesimata nella festa ideale per la famiglia – spiega la presentatrice Lara Gentilucci – e ho pensato ai gonfiabili gratuiti per i più piccoli, alle varie discipline da provare per i ragazzini e all’intrattenimento musicale per i grandi. In questa festa c’è davvero di tutto. Dalle ore 20,00 al via lo spettacolo del Team Family show, per una tappa del loro tour: musica e performance di 10 artisti che canteranno in versione live le migliori canzoni anni 80, 90 e 2000 con oltre 45 cambi d’abiti di scena e con speciali proiezioni sul maxischermo per una lunga festa per la famiglia, senza interruzioni e senza pause. Inoltre ci saranno gli stand gastronomici per merende e cene». La conduttrice tv di GiroMarcando in onda su Tv Centro Marche e il presentatore volto noto di E’Tv Marche Maurizio Socci scandiranno i vari momenti di questa ricca giornata.

Il brindisi augurale per la terza edizione del Family Show con il sindaco Gabriele Giampaoletti, il presidente della Pro loco Paolo Brega e la presentatrice Lara Gentilucci.

«Un doveroso ringraziamento – aggiunge il presidente della Pro loco di Monte Roberto Paolo Brega – a tutti i collaboratori e volontari (circa 25 persone) che si sono impegnati nell’allestimento della festa. Uno sforzo da parte di tutti per organizzarla al meglio, nonostante le difficoltà logistiche ed economiche cui siamo andati incontro per adeguarci alle nuove normative del Decreto Minniti. Speriamo che sia una bella festa per tutti, grandi e piccoli. Questa è la terza edizione della manifestazione e se la Pro loco è attiva tutto l’anno per promuovere iniziative culturali e ricreative – dalle presentazioni di libri alle rassegne teatrali a Pianello fino alla cena medievale al Castello in autunno – questo evento di sport e spettacolo ci sta impegnando molto, ci crediamo fortemente come volano per il turismo e per far conoscere il territorio. Un ringraziamento a tutto il consiglio della Pro loco per il sostegno e per l’allestimento della festa, oltre naturalmente a tutti i volontari». L’ingresso è libero. Info alla pagina Facebook dell’ evento: Family show a Monte Roberto.

La locandina dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X