facebook rss

Carlotta Maggiorana è Miss Marche,
incoronata tra le macerie

BELLEZZA - La 26enne di Cupra Marittima sta studiando per diventare attrice e sfondare nel mondo dello spettacolo. La dedica al papà che non c'è più. Miss Pieve Torina è Veronica Nucci di Loreto, Miss Marche Sport la bionda anconetana Melania Marinelli
venerdì 24 Agosto 2018 - Ore 10:45
Print Friendly, PDF & Email

Carlotta Maggiorana

 

Carlotta Maggiorana, 26enne bruna è la nuova Miss Marche, incoronata alla finalissima di Pieve Torina, in una serata che ha segnato la riapertura della zona rossa, con piazza Santa Maria Assunta, in parte circondata da palazzi crollati che è tornata a riempirsi di gente.

La 26enne di Cupra Marittima sta studiando per diventare attrice e sfondare nel mondo dello spettacolo. Miss Pieve Torina è Veronica Nucci, proveniente da Loreto, Miss Marche Sport la bionda anconetana Melania Marinelli. «Questa serata è un ossimoro tra il bello ed il brutto delle macerie – ha detto il sindaco Alessandro Gentilucci – vogliamo lanciare al mondo politico il messaggio che qui la gente ha voglia di restare, con la resilienza. Così non si può andare avanti, questa è la vera Italia quella delle aree interne. Con questa serata voglio lanciare un messaggio politico, ho voluto riaprire la zona rossa per far vedere alle televisioni, come stiamo messi». Appena ricevuta la fascia da miss Marche 2017, dalla la bionda matelicese Ilenia Bravetti, Carlotta Maggiorana ha dedicato la vittoria al padre: «Sono ancora incredula per questa vittoria, dedico questa fascia a mio padre, scomparso ormai dieci anni fa, ma che mi guarda sempre da lassù». Diplomata all’Accademia della Danza di Roma, miss Marche sta studiando da attrice e dalla scorsa stagione fa parte della squadra Mediaset dei commentatori del campionato motociclistico mondiale di Superbike. Ha partecipato all’ultimo film di Pieraccioni, “Un fantastico via vai”.

La serata organizzata dall’agenzia Pai di Mimmo Del Moro e fortemente voluta dal sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, è stata dedicata non solo alla bellezza delle 23 ragazze che si sono sfidate, ma ha visto l’esibizione di Francesco Capodacqua che cantando ha imitato i più illustri componenti della nazionale cantanti e dal cabaret comico strapparisate di Marco Passiglia. A presentarla il piglio elegante e deciso di Marco Moscatelli, insieme alla bellissima Monica Riva, con ospiti speciali la Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch, Miss Marche uscente Ilenia Bravetti. C’erano anche Miss Normal Size, la civitanovese Daniela Mazzaferro, molto legata a Pieve Torina per aver lavorato nella locale casa di riposo e anche Miss Coraggio, la pesarese Rossella Fiorani, premiata dagli organizzatori del concorso di bellezza perché nonostante abbia perso alcune falangi delle dita, è riuscita a sostituirle con protesi di silicone ed ha lanciato con il suo esempio il messaggio che non bisogna mai arrendersi alle difficoltà. Oltre alle tre miss premiate durante la serata andranno alle prefinali nazionali di Jesolo Silvia Sbaffi come Miss Eleganza Marche, Angelica Berretta di Montefelcino come Miss Sorriso Marche, Laura Schiavoni di Osimo come Miss Rocchetta Marche, Anita Privitera di Porto Sant’Elpidio come Miss Miluna Marche, Sara Ferraiuolo di San Benedetto come Miss Riviera Marche, Erika Franceschini di Ascoli Piceno come Miss Equilibra Marche. Al momento della consegna delle fasce, il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci ha avuto un pensiero di commemorazione per le 299 vittime della scossa di terremoto che il 24 agosto 2016, alle 3.36 ha devastato il centro Italia.

(servizio aggiornato alle 13,40)

L’altra faccia di Pieve Torina

 

Miss Marche in zona rossa, ecco le anconetane in finale

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X