facebook rss

Il maggiore Raffaele Conforti lascia
il Comando carabinieri di Osimo

CAMBIO AL VERTICE - Dal prossimo 10 settembre assumerà un nuovo incarico alle guida del comando di Forlì. Al suo posto arriverà il maggiore Luigi Ciccarelli, 52 anni, ora vertice del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza
Print Friendly, PDF & Email

Il maggiore Raffaele Conforti

Cambio al vertice del Compagnia dei carabinieri di Osimo. Il maggiore Raffaele Conforti, dopo 7 anni di permanenza (era arrivato nell’autunno 2011), lascia il comando per assumere un nuovo e più prestigioso incarico al Comando compagnia di Forlì a partire dal prossimo 10 settembre. Al suo posto arriverà ad Osimo il maggiore Luigi Ciccarelli, 52 anni, ora alla guida del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, in Basilicata. In questi anni di permanenza ad Osimo il maggiore Conforti, 54 anni, è stato impegnato con i suoi uomini sul fronte di indagini delicate per il contrasto ai traffici di droga anche di valenza internazionale e alla microcriminalità. Gli sforzi sono stati concentrati anche per combattere le truffe informatiche e i furti con operazioni di respiro nazionale ed esiti positivi, che hanno portato a sgominare bande che assaltavano i bancomat dei distributori di carburante lo che ripulivano le cassettine con monete dei parcometri. Un periodo di cronaca tormentato anche da diversi omicidi, tutti risolti nella ricerca del colpevole: dal delitto della squillo di Numana Adriana Mihaela Simion, all’assassino di Agugliano che ha portato alla condanna di Maria Andrada, la donna che aveva ucciso a coltellate il marito Dimitru Bordea, fino all’omicidio del veterinario Olindo Pinciaroli.

IL SALUTO DEL SINDACO PUGNALONI – “A nome di tutta la città e dell’amministrazione comunale rivolgo un sentito ringraziamento al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Osimo, maggiore Raffaele Conforti, che a breve lascerà l’attuale incarico per andare a dirigere la Compagnia dei Carabinieri di Forlì. Rinnovo al Magg. Raffaele Conforti il mio sentimento di stima e gratitudine per il lavoro svolto a beneficio della collettività, con il migliore augurio per il nuovo prestigioso incarico che a breve lo vedrà a capo della Compagnia Carabinieri di Forlì”. Sono le parole di gratitudine espresse del sindaco Simone Pugnaloni al maggiore Conforti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X