facebook rss

Trovato morto in casa
con un colpo di pistola:
era angosciato dal terremoto

FILOTTRANO - Il corpo del 78enne di origini tedesche è stato rinvenuto nella sua abitazione di via Ripabianca oggi alle 15.30 dalla vicina di casa che lo aiutava nei lavori domestici
Print Friendly, PDF & Email

Un uomo di 78 anni di origine tedesca. residente a Monaco ma da oltre 40 anni proprietario di un’abitazione in via Ripabianca a Filottrano, è stato trovato morto nel primo pomeriggio di oggi nella sua casa, immersa nella campagna ai confini con Casenuove di Osimo. A effettuare la macabra scoperta, alle 15.30, una vicina di casa  che lo aiutava nelle pulizie domestiche. L’uomo, separato, viveva solo. La donna lo ha trovato disteso sul pavimento del bagno con un colpo in fronte di pistola da mattazione di libera vendita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Filottrano, i sanitari della Potes di Filottrano e l’automedica del 118 di Jesi. Inutile la corsa dei sanitari, che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo avvenuto presumibilmente poco prima del ritrovamento. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Torrette di Ancona dove per domani il Pm Serena Bizzarri ha disposto l’ispezione cadaverica. L’ipotesi prevalente è che l’anziano si sia tolto la vita con un gesto volontario. L’uomo non aveva mai manifestato i sintomi della depressione ma negli ultimi tempi era terrorizzato, angosciato dal terremoto, hanno raccontato alcuni conoscenti. Dopo le ultime scosse con epicentro in Molise aveva persino deciso di spostare il letto dove riposava nell’ingresso del’abitazione per garantirsi una fuga veloce in caso di nuovi ed improvvisi movimenti sismici. Pare che non abbia lasciato alcun biglietto di addio. I carabinieri di Osimo hanno già contattato l’ambasciata tedesca a Roma per comunicare la notizia del decesso e farla arrivare ai familiari dell’anziano, all’ex moglie e ai suoi figli. Per Filottrano è la seconda notizia di una morte drammatica che arriva a distanza di poco più di 24 ore.

Si getta dal balcone di casa e muore sul colpo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X